D\'Anna: la visita di Matteoli importante per lo sviluppo delle infrastrutture

Giancarlo D\'Anna 1' di lettura 09/01/2009 - La visita del Ministro Matteoli ad Ancona- dichiara il Consigliere regionale A.N. PdL Giancarlo D’Anna che ha accolto e seguito insieme ad altri rappresentanti politici ed istituzionali il Ministro nella sua visita ad Ancona- è stata importante e significativa sotto diversi punti di vista. 

Pur essendo stata organizzata per chiarire la situazione attuale e prospettive future del Porto di Ancona l’incontro si è rivelato una full immersion sulle infrastrutture e sugli impegni del Governo per le Marche.



Il Ministro con dovizia di particolari nell’affrontare il discorso delle infrastrutture nella nostra Regione ha puntato l’attenzione anche sulla Fano-Grosseto fondamentale infrastruttura per la quale il Ministro ha sollecitato la Regione Marche ad “accelerare” i progetti visto che la Strada dei due Mari, una volta ultimata sarà la prima vera e unica strada che collegherà l’Adriatico con il Tirreno con tutti i vantaggi per le imprese il turismo le popolazioni dell’entroterra e per lo stesso Porto di Ancona il quale necessita, per competere con altre realtà di infrastrutture come appunto la Fano–Grosseto, le ferrovie e nodi come l’aeroporto e l’interporto.



Non i soliti discorsi, ma un impegno preciso visto che il Ministro Matteoli ha annunciato la sottoscrizione di un “accordo aggiuntivo” sull’intesa generale con le regioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 09 gennaio 2009 - 789 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, alleanza nazionale, giancarlo d\'anna





logoEV
logoEV