IN EVIDENZA





17 ottobre 2009

...

La madrina di “Miss Strega 2009” è Federica Fontana. La bellissima e popolare showgirl, conduttrice e modella, terrà a battesimo la vincitrice del concorso nazionale che incorona la “strega del terzo millennio” durante la spettacolare “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo (Marche – AN) organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo in collaborazione con il Comune di Corinaldo. La serata di svolgerà il 29 ottobre e sul palco a condurre il concorso ci saranno anche due esperti in arrivo da radio RDS, Rosaria Renna e Francesco Pasquali.


...

Parte da Jesi ma toccherà anche le città di Ancona, Fermo, Macerata e Firenze la seconda edizione della rassegna “Zap Juice”, iniziativa che coniuga le performances di eccellenti musicisti del territorio alla promozione della salute e in particolare, del divertimento senza lo sballo dell’eccesso di alcol o dell’abuso di sostanze psicotrope. La presentazione ieri, nelle sale pergolesiane del Teatro Pergolesi.











...

Dopo le precisazioni di ieri relativamente agli interventi dell’On. Ceroni, quest’Assessorato alla Salute della Regione Marche intende fornire ulteriori precisazioni sulle polemiche sollevate di recente a mezzo stampa intorno alla Sanità Regionale.


...

L’associazione “Solidarietà e servizio”, che lavora accanto alle Suore ospitaliere della Casa di cura San Giuseppe, allestirà un gazebo domenica, in Piazza del Popolo, e venderà oggetti per raccogliere fondi da destinare a un centro educativo di Manila, distrutto dal tifone.


16 ottobre 2009












...

Con questo piano casa riusciremo a raggiungere obiettivi fondamentali per l’economia della nostra regione, tutelando il paesaggio, i centri storici, i parchi e le zone a rischio idrogeologico.


...

Al via da domani “Donne, politica, istituzioni”, i percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità. E’ la quinta edizione di un programma promosso dal dipartimento Pari opportunità del Consiglio dei Ministri e realizzato dall’Università di Camerino con la collaborazione della Regione Marche.





15 ottobre 2009





...

Turisti dal Nord Italia che vengono in vacanza nelle Marche appositamente per raccogliere le olive. L’idea è di Giorgio Tonti, produttore di olio della Coldiretti di San Marcello, in provincia di Ancona, che nel week end ospiterà nella sua azienda un gruppo di vacanzieri pronti a trasformarsi in contadini.