IN EVIDENZA





9 ottobre 2009


...

"Sappiamo che, per favorire e rendere possibile l’opera di risanamento delle strutture pubbliche e private contenenti amianto, sono state avanzate precise proposte dai Consiglieri Regionali fanesi D’Anna ed Altomeni ma, a tutt’oggi, non si ha notizia alcuna di interventi concreti di aiuto economico sul territorio da parte della Regione".




...

"Siamo vicini alle Liste Civiche, in quanto esprimono la sensibilità dei cittadini e del territorio; nei tempi passati le liste civiche erano forze territoriali che nascevano per portare avanti istanze specifiche; oggi invece, oltre a una concreta identificazione con il territorio, vantano anche forti leadership e poteri personali con cui è possibile un dialogo politico."




...

Sabato 10 ottobre alle 18 al Pala Ruffini di Torino la Scavolini (vincitrice di campionato e Coppa Italia 2008/09) affronterà l'Asystel Novara (battuta in finale in entrambe le competizioni) nella SEAT Supercup, la Supercoppa italiana 2009che apre la stagione della pallavolo femminile di serie A.


...

Nel corso dell’ultima seduta di Consiglio è stata approvata la legge sui rifiuti. Un’approvazione che, per la complessità del tema, è stata preceduta da una lunga fase di consultazioni e valutazioni condotte in sede di IV Commissione.




...

Lo scorso 6 ottobre 2009, il Direttore Generale dell’ASUR Dott. Roberto Malucelli, unitamente al Direttore Amministrativo Dott.ssa Maria Luisa Velardi ed al Direttore Sanitario Dr. Gilberto Gentili, ha incontrato in due separate riunioni i Direttori delle Strutture Complesse Sanitarie, Tecniche, Amministrative e Professionali della Zona Territoriale n. 12 di San Benedetto del Tronto.





...

Anche per i cadetti è giunto il momento della manifestazione più importante dell’anno. A Desenzano (BS), sulla sponda lombarda del Lago di Garda, va in scena l’edizione numero 36 della massima rassegna nazionale per la categoria under 16: il Campionato italiano individuale e per regioni “Kinder +Sport Cup”.



...

Sull’istruttoria avviata dal Partito democratico per le assenze alla Camera dei deputati in occasione del voto sullo scudo fiscale, l’onorevole Oriano Giovanelli racconta..


...

"La sentenza della Corte costituzionale che, liquidando il cosiddetto “lodo Alfano”, ha restituito dignità e valore alla Costituzione democratica della nostra Repubblica scatenando le ire del capo del governo ci chiama tutti a nuovi grandi responsabilità civili".




8 ottobre 2009




...

Centro servizi per il volontariato (Csv) ha recentemente concluso il percorso di accompagnamento alla redazione del Bilancio Sociale (Social Reporting) di due associazioni, il Centro di ascolto Caritas Macerata e i Gruppi di volontariato vincenziano (GVV) Marche che sarà presentato durante un convegno organizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Macerata il prossimo 13 ottobre.




...

“Ogni grande impresa inizia sempre con un primo passo”. Il 10 ottobre 2009, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) dà il via alla 9° edizione nazionale dell’“ObesityDay”. Un’iniziativa che si ripete e che permette di aiutare i cittadini a controllare meglio il loro peso.



...

Se domenica scorsa ha preso il via il campionato di serie B con la Cmt Pesaro rugby, unica marchigiana impegnata, da questa domenica scenderanno in campo anche tutte le altre formazioni della nostra regione.







7 ottobre 2009

...

Come non ricordare “Megaloman”? Il personaggio dalla lunga chioma bianca, che distrugge i mostri con la Fiamma di Megalopoli? L’eroe, un ragazzo in tutina che si trasformava in un gigante grazie all’aiuto di alcuni braccialetti, era il protagonista di una delle serie giapponesi trasmesse in tv negli anni ’80.