IN EVIDENZA





8 ottobre 2009




...

Centro servizi per il volontariato (Csv) ha recentemente concluso il percorso di accompagnamento alla redazione del Bilancio Sociale (Social Reporting) di due associazioni, il Centro di ascolto Caritas Macerata e i Gruppi di volontariato vincenziano (GVV) Marche che sarà presentato durante un convegno organizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Macerata il prossimo 13 ottobre.




...

“Ogni grande impresa inizia sempre con un primo passo”. Il 10 ottobre 2009, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) dà il via alla 9° edizione nazionale dell’“ObesityDay”. Un’iniziativa che si ripete e che permette di aiutare i cittadini a controllare meglio il loro peso.



...

Se domenica scorsa ha preso il via il campionato di serie B con la Cmt Pesaro rugby, unica marchigiana impegnata, da questa domenica scenderanno in campo anche tutte le altre formazioni della nostra regione.







7 ottobre 2009

...

Come non ricordare “Megaloman”? Il personaggio dalla lunga chioma bianca, che distrugge i mostri con la Fiamma di Megalopoli? L’eroe, un ragazzo in tutina che si trasformava in un gigante grazie all’aiuto di alcuni braccialetti, era il protagonista di una delle serie giapponesi trasmesse in tv negli anni ’80.


...

Chi, nella vita, non ha mai sognato di salire su palco e recitare? Per qualcuno questo sogno può trasformarsi in realtà. L’associazione culturale “Oltre il Sipario”, infatti, a partire dal mese di ottobre, organizza un laboratorio teatrale per adulti e ragazzi di primo e secondo livello.


...

“Il piano-casa regionale – dichiara il Presidente Spacca - è un grande progetto per difendere il lavoro e lo sviluppo dell’economia marchigiana, ampiamente condiviso con la comunità regionale, per rilanciare le piccole imprese dell’edilizia, dell’impiantistica, dell’arredo e le attività professionali legate al settore: dunque, un’ulteriore e importante misura anti-crisi attivata dalla Regione."


...

Per fondali, i Sibillini e i Monti azzurri, le quinte, i borghi storici del Maceratese e del Fermano. E’ il set del film l’Erede, del regista Michael Zampino che darà il primo ciak nelle Marche dove la troupe resterà per 4 settimane.






...

In occasione dell’incontro “Filiera corta e agricoltura di qualità nelle Marche”, svoltosi sabato scorso nell’ambito del Biosalus Festival 2009, sono state illustrate le possibilità di crescita, sinergia e valorizzazione suggerite dalle linee guida del Programma di Sviluppo Rurale 2007 – 2013 della Regione Marche.



...

La Consulta Regionale delle Imprese Turistiche di Confindustria Marche organizza il prossimo venerdì 9 ottobre a Porto San Giorgio, nella splendida cornice del Teatro Comunale, un Forum sullo stato del turismo nelle Marche.





...

Appello ai Consiglieri Regionali sulla PdL riguardante “ Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l’occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile.”





6 ottobre 2009

...

La polizia di Macerata, nell'ambito del servizio sul territorio finalizzato a contrastare la prostituzione nei locali pubblici, ha tratto in arresto una ballerina-spogliarellista del night club 'Tutta Tua' di Porto Recanati e denunciato per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione il titolare ed un cameriere.



...

Giovedì prossimo (8 ottobre) dalle 8 alle 15 le telecamere della trasmissione di Rai Due “Mezzogiorno in Famiglia”, saranno a San Severino Marche per registrare alcuni servizi ed immagini in vista della partecipazione di una squadra tutta settempedana alla seconda puntata del programma di Michele Guardì di sabato 10 e domenica 11 ottobre (diretta dalle 11,30 alle 13).


...

I precari della scuola hanno tempo fino a venerdì 9 ottobre per presentare domanda di supplenze all'Istituto scolastico dove hanno prestato servizio l'anno scorso. La misura, contenuta nel decreto “salva precari”, emanato lo scorso 29 settembre vuole così garantire la precedenza assoluta nel conferimento delle supplenze temporanee al personale docente e Ata a cui non è stato rinnovato l’incarico a tempo determinato per l'anno in corso.