IN EVIDENZA





6 ottobre 2009

...

La polizia di Macerata, nell'ambito del servizio sul territorio finalizzato a contrastare la prostituzione nei locali pubblici, ha tratto in arresto una ballerina-spogliarellista del night club 'Tutta Tua' di Porto Recanati e denunciato per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione il titolare ed un cameriere.



...

Giovedì prossimo (8 ottobre) dalle 8 alle 15 le telecamere della trasmissione di Rai Due “Mezzogiorno in Famiglia”, saranno a San Severino Marche per registrare alcuni servizi ed immagini in vista della partecipazione di una squadra tutta settempedana alla seconda puntata del programma di Michele Guardì di sabato 10 e domenica 11 ottobre (diretta dalle 11,30 alle 13).


...

I precari della scuola hanno tempo fino a venerdì 9 ottobre per presentare domanda di supplenze all'Istituto scolastico dove hanno prestato servizio l'anno scorso. La misura, contenuta nel decreto “salva precari”, emanato lo scorso 29 settembre vuole così garantire la precedenza assoluta nel conferimento delle supplenze temporanee al personale docente e Ata a cui non è stato rinnovato l’incarico a tempo determinato per l'anno in corso.







...

Alberto Drudi, Presidente della Sezione per l’ Internazionalizzazione di Unioncamere Marche, a Mosca alla Fiera del Mobile presso il centro espositivo Crocus presenterà i distretti industriali del mobile/arredamento italiano in collaborazione con ICE Mosca, Promos e Federlegno.




...

Con una nota inviata al presidente della regione Marche il Comitato Associazioni Tutela (cui aderiscono 15 associazioni operanti a livello regionale) sollecita la regione ad accelerare rispetto al finanziamento dell’assistenza sanitaria rivolta agli anziani non autosufficienti ospiti delle residenze nelle Marche.


...

La Regione ha deciso di istituire un gruppo di lavoro per monitorare l’andamento della vertenza API di Falconara e valutare gli aspetti occupazionali, economici, industriali, ambientali e sociali del piano che l’Azienda si appresta a discutere con la componente sindacale.




...

L’Associazione Manageritalia organizza a titolo gratuito due giornate di formazione per i quadri aziendali del terziario privato. La prima si terrà il prossimo 8 ottobre mentre la seconda il 21 dello stesso mese. Entrambe le giornate si terranno presso l’Hotel Cristoforo Colombo, ad Ancona Sud, dalle ore 9 alle 17.


5 ottobre 2009




...

La polizia di Ancona ha arrestato due italiani e tre albanesi con l'accusa di sfruttamento di prostituzione. Le indagini delle Forze dell'ordine sono partite da due fatti di cronaca: l'accoltellamento del "buttafuori" del locale Snoopy di Senigallia e il pestaggio dell'addetto alla sicurezza della discoteca Miu J'Adore di Marotta.



...

Entro il 9 ottobre le domande del personale “precario” della scuola per ottenere la precedenza assoluta nelle supplenze temporanee Il beneficio riservato a docenti e ATA che hanno ottenuto, nel 2008/09, un contratto annuale o sino al termine dell’attività didattica.









3 ottobre 2009






...

Giovedì pomeriggio, nella sede della Regione Marche, si sono incontrati l’assessore Badiali, l’assessore della Provincia di Ancona Querceti, l’assessore al Comune di Camerano Pini, i rappresentanti sindacali e una rappresentanza dei lavoratori di Carrefour per discutere della grave contrazione dei consumi che ha interessato i fatturati degli operatori commerciali della zona sud di ancona ed in particolare il punto vendita Carrefour di Camerano. Carrefour a livello nazionale ha disdetto unilateralmente il contratto integrativo per abbattere velocemente il costo del lavoro.