8 settembre 2009

...

Le Pro Loco delle Province di Ancona e Macerata, aderenti all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, stanno rispondendo positivamente ed egregiamente alla richiesta di aiuto da parte della Pro Loco di Rocca di Cambio (AQ) per la ricostruzione della sua sede, dichiara inagibile, a seguito degli eventi sismici iniziati il 6 aprile scorso.





...

Dopo il grande successo dello scorso anno con oltre 20.000 presenze e la partecipazione del Dottor Hunter Patch Adams, arcinoto per il film biografico interpretato da Robin Williams e padre fondatore della comicoterapia, Monte san Giusto si prepara a trasformarsi nuovamente nella “Città del Sorriso” e a farsi messaggero del valore universale e terapeutico della risata ospitando la V Edizione del Clown&Clown, Festival Internazionale di clownerie e volontariato.



...

Si è tenuto lunedì mattina in via Gentile da Fabriano l’incontro tra il presidente Gian Mario Spacca e l’assessore al Lavoro Fabio Badiali con la delegazione dei lavoratori della Aethra Spa, azienda anconetana leader nei sistemi di telecomunicazione. Oggetto della riunione, valutare la situazione di difficoltà dell’azienda e i possibili interventi per il suo rilancio.



...

La Fondazione Pergolesi Spontini e il Teatro Pergolesi alla 66^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia grazie al film “Il Compleanno” di Marco Filberti, martedì 8 settembre, in programma nella sezione “Controcampo italiano” alle ore 11 alla Sala Grande del Palazzo del Cinema, e di seguito sarà alle ore 15 presentato in conferenza stampa.






...

Nuovi servizi, più investimenti per il materiale rotabile, miglioramento infrastrutturale. Questi i capisaldi dell’intesa raggiunta, dopo lunghe trattative, tra la Regione Marche e Trenitalia per la stipula del nuovo Contratto per i servizi ferroviari regionali che avrà una durata di sei anni.



7 settembre 2009

...

Si amplia la rosa dei piloti formati dalla scuola di Fabriano e nuova Festa del volo all’Avio Club Alta Vallesina. Struttura che il 14 giugno scorso nell’Avio Superfice “F. Rossi” di San Cassiano, ha organizzato il 1° Raduno di Aviazione da Diporto e Sportiva denominato “Fabriano Vola”.







...

Dal 1 giugno al 4 di settembre quasi 100 giorni di estate i sono giunte ai centralini regionale e per Ancona 071 2110344 e lo 0721 1701952 per Pesaro Urbino Fano oltre al portale e il portale regionale http://www.telefonoblu.it/marche/index.htm e a quelli provinciali seganalazioni di vacanza rovinata e vacanza difficile per 2100 marchigiani . Oggi arrivano oltre 30 segnalazioni al giorno Anche i marchigiani hanno viaggiato di piu’ del 3% rispetto lo scorso anno e piu’ del 2% all’estero









...

"Il consigliere Pdl Giannotti sostiene che le Marche arretrano? Come consigliere regionale dovrebbe conoscere i dati e gli indicatori, ma non è ben informato – così Mirco Ricci, capogruppo Pd in Regione risponde al consigliere Pdl – Sono gli stessi ministri del governo della coalizione di cui fa parte Giannotti a riconoscere i meriti delle Marche.




5 settembre 2009



...

Affascinato dalle arti marziali fin da quando era studente ai Salesiani, Marco Nacchia, 26 anni, di Potenza Picena, oggi istruttore presso una palestra in via dei Velini, a Macerata, è il primo italiano a laurearsi campione del mondo di Muay Thai, disciplina conosciuta comunemente come “boxe thailandese”.