IN EVIDENZA





20 luglio 2009

...

Si chiama Rossana ed è la prima giornalista virtuale delle Marche. Come contattarla? E' facile, basta aggiungerla ai tuoi contatti di messaggistica istantanea Msn e Gtalk. Rossana ti avvertirà in tempo reale sulle notizie e sui fatti più importanti che stanno accadendo nella tua regione.






...

"Si è costituito ad Ancona il Comitato Utenti Trasporto Pubblico Locale Ancona, che ha cuore il buon servizio reso in particolare dall’azienda Conerobus alla cittadinanza e la politica dei trasporti non inquinanti, in primis i filobus".







18 luglio 2009


...

“E così lo stato centrale non solo elimina le Comunità Montane, enti locali sovracomunali che coordinano e gestiscono per i piccoli Comuni tutta una serie di servizi che altrimenti non sarebbero disponibili per i cittadini dei territori montani ma, con una operazione che il Presidente nazionale dell'Uncem, Enrico Borghi, ha definito "giacobina, mercatista e tecnocratica", espropria la sovranità dei piccoli Comuni e svuota i luoghi della democrazia rappresentativa” afferma Maria assunta Paci Presidente dell'Uncem Marche.



...

Modidea, il concorso nazionale promosso dall’ Associazione Santa Croce di Casette D’Ete e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Sant’Elpidio a Mare, giunto alla sua quattordicesima edizione, ha come obiettivo principale promuovere l’estro e il talento dei giovani stilisti, offrendo agli stessi nuove prospettive per la formazione professionale e l’occupazione futura.


...

“Come i compagni e le compagne sanno da tempo, non ho nessuna intenzione di essere proposto o candidato in rose o terne relative all’individuazione del compagno o della compagna di Rifondazione Comunista che andrà a ricoprire il ruolo di assessore comunale ad Ancona”.



...

Un grande concorso artistico per giovani talenti si terrà a Castel di Lama all’inizio di settembre. Le iscrizioni all’evento, primo del suo genere nel nostro territorio, sono state appena aperte dall’organizzazione, e sono aperte a tutti i ragazzi e le ragazze che sono convinti di avere le capacità per emergere e fari largo nel mondo dello show business.




...

L’IdV ritorna con forza sulla questione del “bonus” sull’Energia Elettrica a favore di quanti utilizzano apparecchiature elettriche medico-terapeutiche necessarie per la loro sopravvivenza, “un provvedimento inadeguato alle esigenze e sul quale il Governo ha promosso una pubblicità ingannevole”.


...

Con il periodo estivo si intensificano i viaggi per turismo o studio in paesi europei ed extraeuropei dove c’è una alta circolazione del virus influenzale A/H1N1, causa della pandemia in atto: oltre a Messico e Stati Uniti, secondo le informazioni internazionali, ad oggi anche Gran Bretagna, Canada, Argentina, Cile, Filippine, Thailandia, Australia, Nuova Zelanda.






...

Saranno più di centocinquanta gli operatori e funzionari di Polizia Municipale che frequenteranno il corso di formazione sui temi della legalità e dell’educazione stradale. Promosso dal Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile, dalla Scuola Regionale di Formazione della Pubblica Amministrazione, avrà un approccio interdisciplinare.


...

“E’ una visita importante e significativa, la prima di un rappresentante istituzionale indiano nelle Marche”. Così il presidente Gian Mario Spacca ha salutato il ministro indiano dell’Industria dello Stato del Maharashtra, Rana Jagjitsinh Patil, presente nelle Marche con una delegazione istituzionale e di operatori economici per approfondire la conoscenza del nostro modello e le opportunità di business e investimento.


17 luglio 2009



...

Il Comune di Monte San Vito nella persona del Sindaco Gloria Sordoni, la Provincia di Ancona rappresentata dall'Assessore Maurizio Quercetti e la Regione Marche con l'Assessore Fabio Badiali hanno incontrato giovedì, su sollecitazione del Sindaco Sordoni, le proprietà e le rappresentanze sindacali della ASK Industries (ex SIPE) e della Andelini.


...

Finanziamenti agevolati, nuovi prodotti e servizi bancari per gli artigiani ed i piccoli imprenditori. E’ quanto prevede la convenzione sottoscritta venerdì 17 luglio, alle ore 16,30, presso l’auditorium della Cassa edile (Via P. Filonzi, 9), tra Artigiancassa e Fidimpresa Marche, il Confidi regionale della Cna.


...

Inizia sabato 18 luglio la prevendita dei biglietti singoli per le tre serate di spettacolo abbinate al la edizione numero 25 del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”, in programma nei giorni 7-8-9 agosto nel Parco delle Rimembranze. Nel contempo, prosegue con successo la campagna abbonamenti. Partita il 29 giugno, ad oggi conta 361 abbonamenti venduti.