23 giugno 2009


...

E’ in arrivo nelle Marche il più grande spettacolo circense d’Europa: “Brivido Animali e Sensazioni” del Circo Moira Orfei. Si tratta della nuova produzione firmata da Moira Orfei (presente a tutti gli spettacoli) e da suo marito Walter Nones. Nones è tra i più grandi impresari del settore e ha prodotto per l’Italia show come “Holiday on Ice”, “Armata Rossa”, “Il Circo di Mosca”, “Il Circo di Mosca sul Ghiaccio”.




...

Alle Provinciali e comunali bottino pieno per il Pdl. Alle comunali Antonio Canzian, del centosinistra, sfiora il ribaltone ma è battuto da Guido Castelli, del centro destra, nuovo sindaco di Ascoli per circa 400 voti. Anche la Provincia passa al centrodestra, con Piero Celani che si impone su Emidio Mandozzi.


...

Si è insediato ufficialmente oggi il nuovo direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Antonio Coccimiglio. Sessant’anni, uomo di grande esperienza in tutti i campi dell’istruzione e profondo conoscitore delle problematiche della scuola, il nuovo responsabile della politica scolastica regionale ha ricoperto, nell’arco della sua carriera, numerosi incarichi nell’amministrazione centrale e periferica.






...

I sapori delle Marche a Bratislava: nel centro storico della capitale slovacca è stata infatti inaugurata nei giorni scorsi l’ “Accademia del Gusto Italiano - sapori e profumi della dieta mediterranea”, per promuovere e far conoscere i prodotti alimentari e vinicoli italiani, e in particolare marchigiani, all’estero.



22 giugno 2009



...

B.A. 23enne kosovaro e B.L. 25enne moldava sono stati arrestati al centro di Fano. I due, entrambi residenti in città, avevano con loro 225 grammi di cocaina.
La cocaina, una volta tagliata con altre sostanze, avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio, oltre 80mila euro.





...

Giovedì 25 Giugno si terrà l amanifestazione "Salviamo la scuola pubblica".  Venite a vedere quanta scuola "meno" avremo il prossimo anno scolastico con il taglio di 37.000 posti... Cosa succederà se ne taglieranno altri 5.000 a settembre?




...

Due splendide medaglie d’oro ai Campionati italiani juniores e promesse di prove multiple, conquistate da due cugine marchigiane, Enrica Cipolloni tra le juniores e Jennifer Massaccisi nella gara per promesse. 



20 giugno 2009

...

Dalla prossima settimana le vie del centro si animeranno di illustratori, editori, artisti provenienti da ogni parte del mondo. Prende il via, infatti, dal 22 giugno, il master in illustrazione "Ars in Fabula", cui seguiranno, dal 24 giugno, i seminari di editoria, mentre il 30 giugno è il termine ultimo per l'iscrizione ai corsi della scuola d'illustrazione.



...

Mercoledi 17 Giugno presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano si è tenuta la presentazione del catalogo “ Progetto Passante” che raccoglie elaborazioni e spunti progettuali degl’allievi dei corsi delle Accademie di Belle Arti e dei Politecnici Facoltà di Architettura di Milano e Torino.






...

Venerdì mattina è stata firmata la Convenzione tra Regione Marche e Italia Lavoro, per offrire ulteriori e concreti strumenti a tutela dell’occupazione della nostra comunità.


...

Si è conclusa il 19 giugno ad Urbino la settima conferenza regionale europea sugli OGM free. Raffaele Bucciarelli, Presidente Assemblea legislativa delle Marche, ha partecipato ai lavori politici che di fatto hanno chiuso le sessioni tecniche che nella giornata di ieri hanno affrontato gli aspetti scientifici, sociali ed economici legati agli OGM.




19 giugno 2009


...

Il ministero dello Sviluppo Economico attraverso la Regione Marche ha reso noto che alcune emittenti radiotelevisive locali e nazionali aventi impianti nel territorio marchigiano dal prossimo 20 giugno in poi dovranno variare la frequenza di trasmissione per uniformarsi alla canalizzazione europea.