IN EVIDENZA





20 giugno 2009

...

Dalla prossima settimana le vie del centro si animeranno di illustratori, editori, artisti provenienti da ogni parte del mondo. Prende il via, infatti, dal 22 giugno, il master in illustrazione "Ars in Fabula", cui seguiranno, dal 24 giugno, i seminari di editoria, mentre il 30 giugno è il termine ultimo per l'iscrizione ai corsi della scuola d'illustrazione.



...

Mercoledi 17 Giugno presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano si è tenuta la presentazione del catalogo “ Progetto Passante” che raccoglie elaborazioni e spunti progettuali degl’allievi dei corsi delle Accademie di Belle Arti e dei Politecnici Facoltà di Architettura di Milano e Torino.






...

Venerdì mattina è stata firmata la Convenzione tra Regione Marche e Italia Lavoro, per offrire ulteriori e concreti strumenti a tutela dell’occupazione della nostra comunità.


...

Si è conclusa il 19 giugno ad Urbino la settima conferenza regionale europea sugli OGM free. Raffaele Bucciarelli, Presidente Assemblea legislativa delle Marche, ha partecipato ai lavori politici che di fatto hanno chiuso le sessioni tecniche che nella giornata di ieri hanno affrontato gli aspetti scientifici, sociali ed economici legati agli OGM.




19 giugno 2009


...

Il ministero dello Sviluppo Economico attraverso la Regione Marche ha reso noto che alcune emittenti radiotelevisive locali e nazionali aventi impianti nel territorio marchigiano dal prossimo 20 giugno in poi dovranno variare la frequenza di trasmissione per uniformarsi alla canalizzazione europea.



...

Sembra certo: la causa del suicidio di un 39enne nel suo appartamento di Torrette di Fano è la mancanza del lavoro.


...

L’assessorato al sistema formativo e politiche attive del lavoro informa che sono aperti i termini dell’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi, in regime di lavoro autonomo a fattura ai sensi dell’art. 2222 c.c. per 'Esperti di orientamento al lavoro di carattere specialistico' da utilizzare nell’ambito dei servizi erogati dai centri per l’impiego, l’orientameno e la formazione della provincia di ancona (sedi di ancona, jesi, senigallia, fabriano).







...

Riparte English 4U, il progetto curato dall’assessorato regionale alla Formazione per promuovere la diffusione della lingua inglese nelle scuole superiori, dopo il successo raccolto con l’ultimo bando: 28 Scuole partecipanti, 1620 alunni coinvolti e 3 enti di formazione con tanti progetti didatticamente innovativi. Grazie a questo progetto, molti alunni sono in procinto di partire per trascorrere soggiorni di studio gratuiti di tre settimane in Inghilterra e in Irlanda.



...

Il presidente della Giunta regionale, Gian Mario Spacca, ha preso parte alla cerimonia di premiazione dell’Urbino Press Award, aggiudicato al noto giornalista americano del New York Times, Thomas Friedman, già vincitore tre volte del Pulitzer. Presente all’incontro anche l’assessore Almerino Mezzolani.





18 giugno 2009




...

Saranno circa 13.800 gli alunni che sosterranno, nelle Marche, la prova scritta a carattere nazionale, introdotta dall’anno scolastico 2007-08 per verificare, a conclusione del primo ciclo di istruzione, i livelli generali e specifici di apprendimento conseguiti dagli studenti.






...

Siamo seriamente preoccupati per la situazione venutasi a creare al Compartimento Polstrada Marche e alla Sezione Polstrada di Ancona.