IN EVIDENZA





18 maggio 2009



...

Il discobolo umbro Giovanni Faloci è stato senza dubbio il protagonista della fase regionale dei Campionati societari di atletica, andati in scena questo week-end a Fabriano, in provincia di Ancona.



...

Sabato 23 Maggio 2009 presso il Palazzetto dello Sport di Senigallia, via Capanna 62, si svolgerà la manifestazione sportiva nazionale di Pro Wrestling "Senza Esclusione di Colpi", organizzata dalla Società Sportiva Total Combat Wrestling.




...

Unisce natura e diritti umani, Marche ed Ecuador, il progetto “Salviamo la Pacha mama, la madre terra”, nato dalla collaborazione tra “Cuenca de Zunag“, un’ associazione che si batte per la difesa della biodiversità nella foresta amazzonica, e da “Noi ragazzi del mondo”, la onlus internazionale guidata da don Franco Monterubianesi, fondatore della comunità di Capodarco.



...

C.A.C., realtà leader nella moltiplicazione sementiera sia in Romagna ma anche in tutte le Marche, chiude il 2008 con un fatturato di oltre 29 milioni di euro, l’accreditamento ISTA del laboratorio analisi interno e il riconoscimento di Organizzazione di Produttori Interregionale; La sua base sociale si estende in molte regioni italiane, tra queste l’Emilia Romagna e le Marche sono le più importanti. Il Corinaldese Giovanni Piersanti ricopre la carica di Presidente dal Maggio scorso.



...

L’attività di promozione della mediateca continua dallo stand della Fiera Internazionale del Libro di Torino continua con una giornata dedicata ad altri due nuovi titoli presentati in anteprima.



16 maggio 2009






...

L’impegno dell’Assemblea legislativa alla Fiera di Torino è stato quello di rappresentare la proposta editoriale marchigiana nel modo più completo possibile, per dimostrare quanto la regione sia attiva protagonista nell’industria del libro, un mondo che unisce imprenditoria e cultura”.


...

Due novità editoriali della Mediateca delle Marche saranno presentate nel'ambito della partecipazione alla Fiera Internazionale del Libro di Torino 2009: "La televisione nelle Marche" di Gianni di Giuseppe direttore della sede RAI MARCHE e "Tempi Moderni" l'ultimo cd del Quartetto Italiano di Flauti "Les Flutes Joyeuses" che vanno ad arricchire rispettivamente le collane "I cataloghi" e i "Prodoti Multimediali" della Mediateca.




15 maggio 2009




...

Anche nell’edizione 2009 della Fiera del Libro di Torino la Mediateca delle Marche è presente con un suo spazio all’interno dello stand della Regione Marche, esponendo i prodotti delle sue quattro collane editoriali e promovendo l’attività degli enti e delle strutture che collaborano stabilmente con la Mediateca.


...

Le Marche scommettono sulla casa del futuro. Il presidente della Regione Gian Mario Spacca questa mattina ha incontrato a Roma il Ministro dell’Università e della Ricerca Mariastella Gelmini per presentare il progetto di un nuovo distretto industriale per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie dell’abitare.


...

Raccontare attraverso cibo, arte, viaggi e residenza la bellezza delle Marche. Dal 24 maggio “Marcheshire ® Marche D'autore”, la prima esperienza a 360 gradi e 365 giorni all’anno della qualità di una regione!





...

“La presidenza italiana dell’Iniziativa Adriatico-Ionica è cruciale e per questo le attribuiamo una priorità fondamentale, anche per le tematiche che saranno al centro della comune progettazione: piccole medie imprese, turismo, ambiente, trasporti, cultura e istruzione. Tematiche in cui le Marche possono dare un contributo fondamentale anche in termini di formazione e know how.


14 maggio 2009



...

Contenimento dei consumi, ricorso alle fonti di energia rinnovabile, ma anche riduzione dell’inquinamento elettromagnetico e attenzione alla qualità dei materiali e degli ambienti interni: sono alcuni dei più importanti parametri per la valutazione della sostenibilità energetico-ambientale degli edifici residenziali di nuova costruzione e di recupero.