13 maggio 2009




...

Due importanti eventi internazionali si celebreranno nei giorni di sabato 16 e domenica 17 maggio: la “Notte dei Musei” e “ La Giornata Internazionale dei Musei”, due iniziative ormai consolidate in Italia che, per il 2009, vedono le Marche protagoniste con l’organizzazione di un’iniziativa speciale dedicata al Museo Diffuso regionale: il Grand Tour Musei.




...

Le Marche nella “top five” delle Regioni con la migliore sanità. E’ quanto emerge dall’indagine per valutare le performance della pubblica amministrazione “Misura Pa” con i nuovi criteri di valutazione previsti dalla riforma Brunetta, presentata al Forum Pa in corso a Roma. 







...

Più volte l’Unione Sindacale di Polizia ha denunciato la gravissima situazione di illegalità che interessa le più importanti località delle Marche, chiedendo l’invio di più Poliziotti e la riorganizzazione dei servizi di controllo e di prevenzione sul territorio, al fine di assicurarne la piena e reale funzionalità.




...

Sin dal 2005 la Regione, d’intesa con le aziende di trasporto, ha istituito una forma di incentivazione dell’uso dei mezzi di trasporto pubblico da parte degli studenti durante il periodo estivo e, visto il successo riscosso, l’iniziativa viene riconfermata anche quest’anno.


12 maggio 2009





...

Chiude in positivo il Bilancio 2008 di Coop Adriatica, con vendite a 1.926 milioni di euro (+2,4% sul 2007), 1 milione e 14 mila soci (+4,3%), quasi 9 mila lavoratori e una rete di 150 punti vendita, dislocati in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo.



...

Prenderà il via oggi 12 maggio e si concluderà a giugno 2009, una serie di incontri di formazione promossi dalla Start Cup Umbria Marche 2009, la competizione sulla redazione di un Business Plan, riservata a studenti e ricercatori universitari che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo, in qualsiasi settore economico, ed aspirino a costituire un’impresa anche di tipo spin-off universitario.



...

Una notte di Hall of Fame con dieci original rock and roll stars al “Summer Jamboree X”! Dieci artisti, la maggior parte dei quali passati nella scuderia della mitica Sun Records di Memphis, l’etichetta dove sono nati e cresciuti Jerry Lee Lewis, Elvis, Johnny Cash, dove il rock and roll ha iniziato a scrivere un nuovo capitolo della storia americana.


...

Si spostano in avanti le lancette dell’orologio dell’Appennino, simbolo delle tappe conquistate a favore della Montagna marchigiana. Per le aree montane infatti, la Regione conferma uno stanziamento  di oltre 20 milioni di euro in tre anni (2009-2011) che serviranno tra l’altro a dare certezze e garanzie a 300 operatori impegnati nel settore. 


...

'E’ incomprensibile la chiusura al confronto da parte del Governo sul tema dell’immigrazione'. Il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero commenta la decisione del Consiglio dei ministri di autorizzare la fiducia sul disegno di legge sulla sicurezza in discussione alla Camera. 'In Parlamento si discute, ci si confronta e si vota – dice – non si fanno imboscate'.




...

Bene! Con il ripristino del Ministero del Turismo (affidato a Michela Vittoria Brambilla ndr), si rimedia ad un errore gravissimo consumato ai danni di un settore trainante dell’economia nazionale.


11 maggio 2009





...

La Comunità Volontari per il Mondo (CVM) promuove il Concorso Nazionale di video art Contro l’AIDS… taglia corto! La manifestazione è organizzata in collaborazione con Amici dei Popoli (ADP), Associazione Solidarietà Paesi Emergenti (ASPeM), Centro Laici Italiani per le Missioni (CeLIM Milano), Comunità Impegno Servizio Volontariato (CISV), Centro Mondialità Sviluppo Reciproco (CMSR), Comunità Promozione Sviluppo (CPS), Movimento per la Cooperazione Internazionale (MOCI) e Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano (OSVIC).


9 maggio 2009

...

Si sta scrivendo in queste ore una delle pagine più vergognose della storia d'Italia: 200 profughi, bambini, donne e uomini, vengono riportati sulle coste libiche e riconsegnati alla fame, alla disperazione, alla schiavitù.