counter

27 marzo 2009

...

Due firme del made in Italy presentano al Federico II di Jesi la nuova linea di macchine cardiofitness. Presente anche il governatore Spacca. Per Pannatta il grande investimento è una sfida: ‘vado controcorrente rispetto al mercato, investo su tecnologia e design Pininfarina per competere’ ed è convinto che questa sia la strada giusta per evitare la crisi.


...

Tragedia in via Lippi 8, dove un uomo di 41 anni si è tolto la vita con un colpo di pistola alla testa.


...

Sold out al Teatro delle Muse di Ancona per Antony and the Johnsons. Un tutto esaurito già previsto e semi-annunciato quello di sabato 28 marzo per il concerto della rock-pop band statunitense capitanata da Antony Hegarty, nell'ambito della rassegna ControCanto.


...

Un premio per la miglior tesi italiana in tema di impatto nutrizionale degli alimenti vegetali sulla salute e sul benessere. E’ quello che è stato assegnato dalla Alpro Foundation, organizzazione indipendente senza fini di lucro creata per sostenere e promuovere la conoscenza e la ricerca scientifica nel campo dell’alimentazione, alla dottoressa Sara Quadrini, neo laureata presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Camerino.


...

Marche - Ancora un successo del tennis marchigiano. Questa volta ad opera del maceratese Nicolas Compagnucci, classe 1995, che si aggiudicato alla grande il torneo Eta under 14 di Oulu, in Finlandia.



...

Il verdicchio è un vitigno dalle caratteristiche organolettiche uniche che lo rendono particolarmente indicato anche per la realizzazione di Champagne.
Per questo il verdicchio è un ottimo ambasciatore delle Marche in Italia e nel mondo.



...

Incidente sul lavoro a Serra San Quirico: un uomo, un operaio italiano di 51 anni originario di Senigallia, è rimasto gravemente ferito mentre era al lavoro in una cava della Gola della Rossa.


...

Due congressi nell’arco di una settimana per il Consigliere Regionale Giancarlo D’Anna.



26 marzo 2009


...

Aspiranti cantanti, ballerini, attori, cabarettisti, giocolieri, imitatori, barzellettieri e chiunque abbia voglia e coraggio di esibirsi in pubblico: è il vostro momento!








...

L'On. Fausto Bertinotti sarà lunedì prossimo ad Ancona per la presentazione della sua rivista “Alternative per il Socialismo” e per un dibattito pubblico.


...

In occasione della riunione della Consulta regionale per l’Economia Ittica, l’Assessore alla Pesca della Regione Marche, Vittoriano Solazzi, ha incontrato i rappresentanti della piccola pesca e dei vongolari per discutere delle problematiche relative alle interferenze tra i due sistemi di pesca nel compartimento marittimo di Civitanova Marche.





25 marzo 2009


...

Verso le ore 15 del pomeriggio di ieri, la linea ferroviaria Adriatica, nel tratto tra Fano e Marotta ha subito un blocco a causa della rottura di un cavo dell'alta tensione. L'incidente è avvenuto all’altezza del Ponte Metauro, proprio sopra il sottopasso di via delle Brecce.



...

Sinergie per una programmazione integrata Incidere sulle strategie di sviluppo turistico dell’area adriatica e ionica attraverso la collaborazione tra le istituzioni interessate.




...

Due giorni tutti dedicati alle aspiranti matricole e ai laureati. Giovedì e venerdì, 26 e 27 marzo, è di scena "Domani Futuro", l’iniziativa con cui l’Università di Macerata accoglie nelle proprie sedi gli studenti delle scuole superiori, gli studenti universitari e i laureati, che potranno entrare in contatto con l’università, l’alta formazione e il mondo del lavoro attraverso percorsi differenziati con momenti d’interesse comune.



...

Prenderà il via la prossima settimana nelle Marche la prima giornata regionale del commercio equo e solidale, dedicata alla promozione dei prodotti realizzati da uomini e donne del sud del mondo e organizzata nell'ambito delle azioni previste da una legge regionale dello scorso anno che ha l'intento di promuovere il commercio equo e solidale, ancora poco noto a larga parte dei cittadini.



24 marzo 2009

...

Una lettera al marito in cui chiedeva scusa per il suo gesto e la decisione di farla finita. E' morta così A. G., casalinga di 53 anni, gettatasi dal ponte di San Lazzaro di Fossombrone, a trenta metri d'altezza dai  sassi del fiume Metauro. La donna è deceduta sul colpo.


...

Un nuovo distretto industriale finalizzato alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie dell’abitare. E’ sull’ipotesi del suo avvio che è centrata la lettera che il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha inviato nei giorni scorsi al ministro per l’Università e la Ricerca, Mariastella Gelmini.