Il nostro Valerio Vermiglio sarà il capitano della Nazionale italiana per il prossimo biennio. La notizia è arrivata stamattina dal ct azzurro Andrea Inastasi, che ha anche ufficializzato la lista dei 22 giocatori che prenderanno parte alla World League 2009. Con Valerio, nella lista figura anche Matteo Martino.
Cladestini, Ricci: la Regione Marche si opporrà a un atto del Governo persecutorio e discriminatorio
"Ora che oltre cento deputati Pdl e lo stesso leader di An Gianfranco Fini chiedono di cancellare la norma che dà la facoltà ai medici di denunciare gli immigrati clandestini, vorrei sapere come si giustifica l’opposizione in Consiglio regionale quando abbiamo discusso la mozione si sono stracciati le vesti convinti che fosse un provvedimento necessario. Una polemica strumentale viste le ultime prese di posizione dei loro deputati e leader".
"La lodevolissima iniziativa della Giunta regionale di istituire la Carta Tutto Treno Marche per consentire ai possessori di abbonamento ferroviario l'uso anche di treni di categoria superiore, tipo Eurostar e Intercity, per le tratte coperte dall'abbonamento manca però, purtroppo, di una ulteriore clausola".
Acquistando un Uovo di Pasqua (Il cioccolato di ottima qualità è confezionato a San benedetto), si aiuta l’Africa e si assicura l’acqua a chi non l’ha. L’assessore all’Ambiente e Cooperazione Marco Amagliani ha presentato il progetto idrico di CVM in Etiopia, denominato il Bonga Water Project, iniziativa cofinanziata da Regione Marche e dalla P rovincia di Ascoli Piceno, dal Comune di Ripatransone, dal Comune di Porto San Giorgio, dalla ditta M.A.C. srl di Recanati.
Boom di adesioni per il 28 marzo: spegnimenti dei monumenti più belli dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. Si spegnerà anche la Cupola di San Pietro. Francesco Totti spegnerà il Colosseo. Ogni secondo ½ la parola ‘Earth Hour’ cliccata sul web. Nelle Marche hanno aderito i Comuni di: Macerata, Senigallia, Monsano, Recanati, Belforte del Chienti, SanSeverino Marche, Castelfidardo, le Province di Ancona e Pesaro Urbino e la Regione Marche che spegneranno per un'ora un monumento della loro città. Qu
50 scuole coinvolte nelle Marche, 372 classi e 8179 alunni. Questi i numeri di “Non ti scordar di me” la più grande giornata di volontariato per migliorare la condizione degli edifici scolastici prevista per venerdì 20 marzo con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, dell'Unione delle Provincie Italiane e dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Lo scorso anno, nelle Marche, sono aumentate di 615 unità, passando da 7.059 a 7.674. Una corsa ad avviare attività in proprio meno impetuosa rispetto all’anno precedente ma comunque consistente. Soprattutto da parte di immigrati cinesi, marocchini e albanesi. Ma anche egiziani, tunisini, senegalesi, del Bangladesh e dei Paesi balcanici.
Su proposta dell’assessore all’Emigrazione, Sandro Donati, la Giunta regionale ha approvato il Piano annuale degli interventi a favore degli emigrati marchigiani per l’anno 2009, dopo che è stato accolto dal Consiglio dei marchigiani all’estero e della Commissione consiliare permanente. In particolare, si dà corso alla terza annualità dei progetti individuati nel Piano triennale 2007-2009.
Taglio del nastro, ieri mattina alla fiera di Ancona, per la quinta edizione di Codice Rosso, la manifestazione nazionale della protezione civile, promossa dall’Anci (nazionale, Marche e Abruzzo), dalle Regioni Marche e Abruzzo, dal dipartimento nazionale della Protezione Civile, dal Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, sotto l’alto patrocinio delle presidenza della Repubblica.
Razionalizzazione della didattica e della ricerca riunite in un’unica struttura. Minori poteri e mandato unico per il Rettore che può essere sfiduciato. Ingresso di rappresentanti del mondo dell’impresa, della cultura, di enti, istituzioni, associazioni all’interno del Consiglio d’Amministrazione dell’Ateneo.
E' stato ritrovato ieri, martedì 17 marzo, nel tardo pomeriggio, il corpo di Mirco Ercole Gentili, il 40enne di Montecchio che era scomparso domenica 8 marzo sul Monte Catria.
La polizia di stato si è dotata di un nuovo strumento virtuale attivo 24 ore, sette giorni su sette, che informa i cittadini n materia di passaporti attraverso la messaggistica istantanea è il contatto virtuale della polizia di Stato disponibile all'indirizzo è: agente.lisa@poliziadistato.it.
Selezionato alla Mostra di Venezia, ha il sostegno di Marche Film Commission Il film: “Un canto lontano”, del regista Alberto Momo, sarà proiettato a Parigi, nella serata di anteprima dell’Assemblea generale del Rema (European network of early music). La proiezione è in programma giovedì 19 marzo, alle ore 16,30 presso il cinema Archipel. La produzione della pellicola si è avvalsa del sostegno di Marche Film Commission.
La 17a edizione di Tipicità: Festival dei prodotti tipici delle Marche ha battuto ogni record, conquistando un successo senza precedenti che, se da un lato rappresenta una sorpresa per la delicata congiuntura economica che stiamo vivendo, dall’altro costituisce una conferma della validità del lavoro svolto in questi anni.