Gli Assessori ai Trasporti delle Regioni Marche, Abruzzo, Emilia Romagna e Umbria hanno istituito un tavolo interregionale insieme alle relative associazioni di pendolari al fine di migliorare l’offerta ferroviaria nelle quattro Regioni, con particolare riferimento ai problemi del pendolarismo.
Compie trent’anni il Balletto del Teatro di Torino che arriva al Teatro della Fortuna venerdì 20 marzo (inizio ore 21.15) con lo spettacolo Serata Petrushka, ultimo appuntamento della sezione “Danza” di FanoTeatr’08’09, stagione teatrale della Fondazione Teatro della Fortuna organizzata in collaborazione con Amat.
Migliorano le condizioni di Silvia Gattari, la commessa massacrata di botte davanti al centro commerciale di Piediripa dall'ex compagno.
In occasione della giornata mondiale dell'acqua di domenica prossima, Multiservizi spa, Ikea Ancona, Legambiente Marche e il suo circolo locale 'Il Pungitopo' uniranno le loro forze per sensibilizzare la cittadinanza verso l'utilizzo dell'acqua dal rubinetto e ridurre quello di minerale imbottigliata. E lo faranno presso il punto vendita Ikea di Ancona sia sabato che domenica dove, con orari no-stop dalle 10 alle 20, sarà presente un banchetto informativo con gli operatori di Multiservizi e Legambiente.
Nei giorni scorsi, il Sindaco Mario Andrenacci, il Vicesindaco Elio Natali e l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani hanno accolto la delegazione croata della zona di Dubrovnik, già da qualche giorno in visita nelle Marche grazie ad un progetto promosso dalla Regione con lo scopo di incontrare le istituzioni e i responsabili istituzionali della Croazia per avere un quadro comune delle politiche turistiche di eccellenza.
“Civitanova Danza tutto l’anno” ospita mercoledì 18 marzo al Teatro Rossini il debutto in prima italiana di Blue lady un assolo mitico di Carolyn Carlson, icona della danza mondiale, che ha scelto, in un’ideale staffetta, di affidarne la sua magia a Tero Saarinen, carismatico inteprete e coreografo finlandese, profondamente legato a lei per origine, storia ed estetica.
Acquistare on line un biglietto per il trasporto pubblico interregionale, sia su ferro che su gomma. Ma anche disporre, grazie a pannelli a messaggio variabile collocati nei punti strategici di arrivo e partenza dei mezzi pubblici, di informazioni aggiornate su orari, coincidenze, eventuali ritardi o di altre notizie utili per chi si serve dei mezzi di trasporto locale.
“Una rassegna nazionale per mostrare come opera la protezione civile e per promuovere una riflessione sulla cultura della sicurezza”. Sono gli obiettivi della manifestazione: “Codice Rosso – Il Comune nel sistema della protezione civile” che si terrà alla Fiera di Ancona dal 19 al 21 marzo 2009.
Sala gremita, autorità civili, militari e religiose schierate in grisaglie per prendere parte ad un evento di grande respiro, con Il Rotary Club e due regioni protagoniste, che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa concernente la creazione del Distretto Culturale dell’Appennino Umbro Marchigiano, unico esempio in Italia di Distretto interregionale.
da Daniele Gattucci
Attesa per la piéce tratta da un racconto di Dürrenmatt che andrà in scena al Teatro Astra il 17 marzo prossimo nell’ambito della programmazione teatrale proposta dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con il Teatro del Canguro. Biglietti in prevendita presso la Pro Loco
Il WWF Marche ritiene fondamentale applicare in Italia l’indirizzo assunto dal legislatore comunitario, dove si stimola un processo virtuoso, volto alla riduzione della quantità e della pericolosità dei rifiuti e alla riduzione degli stessi mediante riciclo, reimpiego e reintroduzione nei circuiti produttivi.
Chiedono un passaggio ad ignari automobilisti che poi derubano di
cellulari e soldi. Sono state due le denunce rivolte ai Carabinieri
della compagni di Civitanova Marche da parte di due automobilisti che,
lungo la statale adriatica a Porto Sant’Elpidio e a Civitanova, erano
state fermate da “pedoni” che, col pretesto di un autostop e di una
informazione, le avevano derubate.
“Diritti umani”, “Legalità”, “Ambiente” e “Sostenibilità economica”: sono i quattro grandi temi su cui si snoderà il prossimo evento promosso dalla Provincia “per” e “con” i giovani, che prenderà il via a giugno articolandosi in tanti momenti ben definiti (in collaborazione con altre istituzioni, scuole, associazioni giovanili) che comprenderanno anche esperienze artistiche e musicali.
“Una rassegna nazionale per mostrare come opera la protezione civile e per promuovere una riflessione sulla cultura della sicurezza”. Sono gli obiettivi della manifestazione: “Codice Rosso – Il Comune nel sistema della protezione civile” che si terrà alla Fiera di Ancona dal 19 al 21 marzo 2009.
Si è svolta ad Ancona l'assemblea Generale regionale ordinaria per il rinnovo degli Organismi di Confartigianato Marche. L'assemblea ha eletto la nuova Giunta esecutiva e il Presidente : rinnovata all'unanimità la fiducia al cav. Salvatore Fortuna alla Presidenza di Confartigianato Marche....