IN EVIDENZA





17 marzo 2009


...

In occasione della giornata mondiale dell'acqua di domenica prossima, Multiservizi spa, Ikea Ancona, Legambiente Marche e il suo circolo locale 'Il Pungitopo' uniranno le loro forze per sensibilizzare la cittadinanza verso l'utilizzo dell'acqua dal rubinetto e ridurre quello di minerale imbottigliata. E lo faranno presso il punto vendita Ikea di Ancona sia sabato che domenica dove, con orari no-stop dalle 10 alle 20, sarà presente un banchetto informativo con gli operatori di Multiservizi e Legambiente.


...

Nei giorni scorsi, il Sindaco Mario Andrenacci, il Vicesindaco Elio Natali e l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani hanno accolto la delegazione croata della zona di Dubrovnik, già da qualche giorno in visita nelle Marche grazie ad un progetto promosso dalla Regione con lo scopo di incontrare le istituzioni e i responsabili istituzionali della Croazia per avere un quadro comune delle politiche turistiche di eccellenza.






...

“Civitanova Danza tutto l’anno” ospita mercoledì 18 marzo al Teatro Rossini il debutto in prima italiana di Blue lady un assolo mitico di Carolyn Carlson, icona della danza mondiale, che ha scelto, in un’ideale staffetta, di affidarne la sua magia a Tero Saarinen, carismatico inteprete e coreografo finlandese, profondamente legato a lei per origine, storia ed estetica.


...

Acquistare on line un biglietto per il trasporto pubblico interregionale, sia su ferro che su gomma. Ma anche disporre, grazie a pannelli a messaggio variabile collocati nei punti strategici di arrivo e partenza dei mezzi pubblici, di informazioni aggiornate su orari, coincidenze, eventuali ritardi o di altre notizie utili per chi si serve dei mezzi di trasporto locale.








16 marzo 2009

...

Sala gremita, autorità civili, militari e religiose schierate in grisaglie per prendere parte ad un evento di grande respiro, con Il Rotary Club e due regioni protagoniste, che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa concernente la creazione del Distretto Culturale dell’Appennino Umbro Marchigiano, unico esempio in Italia di Distretto interregionale.





...

L’Associazione Nazionale Stampa Online ha eletto il nuovo consiglio direttivo. Fra i primi obiettivi da realizzare, quello di restituire la giusta importanza all’informazione locale online.






...

Chiedono un passaggio ad ignari automobilisti che poi derubano di cellulari e soldi. Sono state due le denunce rivolte ai Carabinieri della compagni di Civitanova Marche da parte di due automobilisti che, lungo la statale adriatica a Porto Sant’Elpidio e a Civitanova, erano state fermate da “pedoni” che, col pretesto di un autostop e di una informazione, le avevano derubate.


...

Il WWF  Marche ritiene fondamentale applicare  in Italia l’indirizzo assunto dal legislatore comunitario, dove si stimola un processo virtuoso, volto alla riduzione della quantità e della pericolosità dei rifiuti e alla riduzione degli stessi mediante riciclo, reimpiego e reintroduzione nei circuiti produttivi.


...

“Diritti umani”, “Legalità”, “Ambiente” e “Sostenibilità economica”: sono i quattro grandi temi su cui si snoderà il prossimo evento promosso dalla Provincia “per” e “con” i giovani, che prenderà il via a giugno articolandosi in tanti momenti ben definiti (in collaborazione con altre istituzioni, scuole, associazioni giovanili) che comprenderanno anche esperienze artistiche e musicali.


...

“Una rassegna nazionale per mostrare come opera la protezione civile e per promuovere una riflessione sulla cultura della sicurezza”. Sono gli obiettivi della manifestazione: “Codice Rosso – Il Comune nel sistema della protezione civile” che si terrà alla Fiera di Ancona dal 19 al 21 marzo 2009.


14 marzo 2009





...

Dopo i Societari di Campi Bisenzio, per gli specialisti del cross è arrivato il momento di contendersi gli scudetti individuali di Campioni d'Italia 2009. L'appuntamento con i Tricolori Assoluti è per domenica 15 marzo a Porto Potenza Picena (MC) - organizzazione a cura dell'Atletica Potenza Picena del presidente Franco Leandrini - dove il Parco dei Laghetti farà da inedita cornice all'evento nazionale da cui usciranno anche i componenti della squadra azzurra che il 28 marzo sarà impegnata ai 37esimi Campionati Mondiali di Amman in Giordania.