Anno record per i CD giunti presso la regione Marche per la partecipazione al Festival Italia Wave, che si svolgerà a Livorno dal 16 al 19 luglio prossimi.
da Mamamia Music Club
“L’Intesa quadro – ha affermato il presidente Gian Mario Spacca - ha certificato, al massimo livello istituzionale, la qualità del progetto infrastrutturale portato avanti dalla Regione, che ha già permesso, dopo molti anni di parole, l’avvio concreto di tanti cantieri e tanti lavori, in tutti i territori delle Marche”.
Il Consigliere regionale di AN-PDL Giancarlo D’Anna parteciperà martedì 10 marzo 2008 all’incontro organizzato a Roma all’Assemblea generale dell’Associazione di Comuni, Province, Regioni per il Tibet in occasione della ricorrenza del 50° anniversario dell’invasione cinese del Tibet.
“I nuovi bandi per sostenere il commercio sono una grande opportunità per combattere la crisi e la risposta diretta della Regione Marche che, di fronte a un quadro della situazione tutt’altro che positivo propone di affrontare il cambiamento senza pessimismi mettendo a disposizione degli operatori tutte le risorse che ha”.
La Lube Banca Marche schianta Modena in tre set (25-19, 25-17, 25-20), allunga a dodici la striscia di vittorie consecutive casalinghe in campionato e soprattutto conquista i tre punti utili a capitalizzare nel migliore dei modi i passi falsi delle due concorrenti per la vetta: perdono Trento e Cuneo, la Lube Banca Marche sale di nuovo al primo posto in classifica, con una lunghezza di vantaggio sulla formazione campione d’Italia, e tre nei confronti di quella piemontese.
Si è svolto sabato mattina in Piazza della Libertà a Macerata, il presidio contro il pacchetto sicurezza organizzato dal Centro Sociale Autogestito Sisma di Macerata, dal Csoa JollyRoger di Civitanova Marche e dall’Ambasciata dei Diritti, associazione Onlus che opera, dalla parte dei migranti, nel campo dei servizi sociali. Migranti e attivisti si sono ritrovati insieme davanti al palazzo della Prefettura di Macerata per denunciare la grave minaccia ai diritti e alle libertà rappresentata dai provvedimenti contenuti nel disegno di legge 733 in discussione in Parlamento.
Documento firmato da Regione, Prefettura, Province, Ufficio scolastico, Asur e Aziende ospedaliere Spacca: “Intesa che definisce una programmazione coordinata di interventi in una rete solida di soggetti. Nella manovra anticrisi, una misura specifica a tutela del lavoro delle donne”. Benatti: “Atto che racchiude il senso delle iniziative regionali in corso a cui hanno aderito in tanti, istituzioni, scuole e media”
Ad Ascanio Celestini, che dei teatri della nostra regione è stato spesso ospite sin dall’inizio della carriera, l’Amat dall’11 al 15 marzo dedica – con il sostegno della Regione Marche e in collaborazione con i Comuni di Apiro, Pesaro, San Benedetto del Tronto, San Ginesio e Senigallia- un viaggio in cinque tappe e altrettanti spettacoli.
I familiari di una donna deceduta giovedì all'ospedale San Salvatore hanno acconsentito a donare fegato, reni, pancreas, tessuto osseo, vasi iliaci e cornee. Gli organi sono stati trasportati con urgenza in altre strutture sanitarie per essere impiantati su pazienti in lista d’attesa.
"Non vi è dubbio che la conferenza dei servizi è uno strumento finalizzato alla semplificazione amministrativa per gli Enti pubblici, in un unico contesto si riuniscono le posizioni e le valutazioni delle singole amministrazioni portatrici degli interessi pubblici coinvolti in un procedimento amministrativo, al fine di consentire il coordinamento tra le amministrazioni coinvolte e di favorire l'intervento di accordi tra le stesse".
“La situazione straordinaria dell’”annus horribilis” richiede un impegno straordinario, anche con i progetti infrastrutturali che aiutano a sostenere il lavoro, l’occupazione ed il reddito in tutta la regione. Opere che resteranno negli anni a migliorare il nostro sistema di vita di comunità.
Il gruppo regionale del Partito della Rifondazione Comunista presenta una proposta di legge nominata “Istituzione del diritto al reddito sociale e di misure a sostegno dei soggetti precari espulsi dal lavoro” che vuole essere un contributo concreto ad intervenire sulla crisi economica e finanziaria dal versante dei soggetti più deboli e colpiti: i lavoratori precari.
Il primo accordo di programma a livello nazionale tra tre Atenei e una Regione sul welfare è stato firmato a Palazzo Raffaello dall'assessore regionale alle Politiche Sociali, Marco Amagliani, il rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Marco Pacetti, il docente Yuri Albert Kirill Kazepov in rappresentanza del Rettore dell'Università` di Urbino e la docente Monica Raiteri delegata dal rettore dell'Università di Macerata.