counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Negozi più sicuri: arrivano fondi regionali

1' di lettura
813

soldi

Dalla Regione arrivano fondi ai commercianti che hanno intenzione di migliorare i propri  negozi (e sedi commerciali in genere) per la sicurezza e l\'abbattimento delle barriere architettoniche.

La giunta regionale Marche, durante la consueta seduta settimanale, ha attivato nuovi fondi destinati al settore commercio, approvando alcune delibere mirate anzitutto - come ha spiegato l\'Assessore competente Vittoriano Solazzi - all\'istallazione di sistemi e apparati di sicurezza nelle piccole e medie imprese commerciali. Ciò in considerazione del moltiplicarsi di spiacevoli episodi di microcriminalità, danneggiamenti e atti di vandalismo di cui sempre più spesso i commercianti sono vittima. L\'intervento per complessivi 250mila euro è reso possibile dalle risorse previste nella Programmazione del Fondo Unico regionale 2008, settore Commercio, sul capitolo per la prevenzione della criminalità.


Inoltre ulteriori finanziamenti sono stati destinati all\'abbattimento delle barriere architettoniche in modo da permettere accesso e movimenti per disabili all\'interno degli esercizi commerciali. Infine, da tempo atteso dai commercianti soprattutto dei centri storici dove i cantieri di ristrutturazioni sono molto presenti, la giunta regionale ha anche costituito un fondo per indennizzare le piccole e medie imprese commerciali (attraverso la concessione di contributi ai Comuni) per i danni subiti a causa dei disagi provocati a negozi e esercizi di vario genere in seguito all\'esecuzione di lavori pubblici.



soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 25 novembre 2008 - 813 letture