Spacca a Dubai

spacca a dubai 2' di lettura 23/11/2008 - È iniziata, sabato mattina, la missione istituzionale ed economica, a Dubai, della Regione Marche. Il presidente Gian Mario Spacca ha incontrato il ministro dell’economia federale degli Emirati Arabi, Sultan Al Mansouri.


L’incontro, molto cordiale, si è protratto per due ore. Ha riguardato i temi della cooperazione economica e finanziaria tra le Marche e gli Emirati Arabi. Il presidente e il ministro hanno espresso la volontà di sviluppare e ampliare i rapporti nel campo della cooperazione economica, industriale, del commercio e degli investimenti, della tecnologia e della scienza, della promozione turistica e delle relazioni culturali. L’obiettivo è quello di far conoscere e promuovere i due sistemi economici e produttivi territoriali, per renderli reciprocamente attrattivi, attuando strategie promozionali condivise.



A seguito dell’incontro è stata avviata la procedura di un intesa tra la Camera di commercio di Dubai e la Regione Marche, cui seguirà l’apertura di un servizio di “trade e marketing” specificatamente dedicato alle imprese marchigiane. Nel pomeriggio il presidente Spacca ha partecipato all’inaugurazione dello store “Fabi Calzature” al Dubai Mall. Per l’azienda maceratese si tratta del terzo punta vendita aperto nella città araba e il luogo scelto è tra i più prestigiosi. Il Dubai Mall infatti, aperto il 4 novembre scorso, sarà il più grande centro commerciale del mondo.




Occuperà a una superficie lunga 700 metri e larga 600 metri, con più di 1000 negozi raggruppati in almeno 10 centri all\'interno dell\'intero complesso e che conterranno, tra l\'altro, 16.000 posti auto. Tutt\'intorno sorgeranno altre strutture residenziali – grattacieli e complessi a pochi piani - nonché la torre più alta del mondo, il Burj Dubai. La costruzione è in corso; se ne prevede il completamento entro il 2015. Domenica la missione del presidente Spacca si è unita a quella del Governo italiano, guidata dal sottosegretario alle Attività Economiche, Adolfo Urso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 novembre 2008 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, gianmario spacca





logoEV