Missione a Dubai per il presidente Spacca

dubai 2' di lettura 20/11/2008 - Missione a Dubai per il presidente Gian Mario Spacca sabato e domenica prossimi.

\"Dubai è la porta verso il mondo arabo e l\'Oriente -afferma il presidente - ed il Paese è caratterizzato da una notevole crescita che trae la sua forza non solo dalle riserve petrolifere, ma soprattutto perché ha saputo trasformarsi in una piattaforma di riesportazione internazionale, scalo obbligato tra l\'Oriente e il Medio Oriente, fino al subcontinente indiano e l\'Africa Orientale. Nella sostanza è uno snodo fondamentale per il commercio internazionale. In questo contesto le Marche - osserva - sono interessate ad attivare un sistema di relazioni stabili con il Ministero Federale dell\'Economia degli Emirati Arabi un po\' in tutti i settori. Per commercializzare i nostri prodotti d\'eccellenza, per favorire la collaborazione tra aziende e sviluppare le relazioni a livello di ricerca e gli scambi legati al turismo e alla cultura.\"


Negli ultimi anni Dubai ha conosciuto uno sviluppo vertiginoso con la creazione di grandi infrastrutture e di servizi moderni, per il turismo e per una popolazione che è sempre più multietnica e arriva da tutto il mondo. Ogni anno 9-10 milioni di turisti vengono da ogni parte del mondo per fare acquisti negli enormi centri commerciali, Dubai ne ospita tre dei 10 più grandi del mondo. Il Paese, inoltre, gode di stabilità politica e sicurezza sociale e ha allacciato buone relazioni con i paesi occidentali. Il presidente parteciperà anche all\'inaugurazione del Big Five, prestigiosa Fiera dedicata all\'edilizia e alle costruzioni, dove prevede la presenza di 50 ditte marchigiane. Da questo momento la missione marchigiana si incrocia con quella del governo italiano guidata dal sottosegretario alle Attività economiche Adolfo Urso. Altro appuntamento di prestigio l\'inaugurazione dello Store \"Poltrona Frau\", alla quale è prevista la partecipazione del presidente Luca Corsero di Montezemolo. In calendario anche l\'inaugurazione di un punto vendita della Fabi calzature al Dubai Mall, uno dei più grandi centri commerciali di recentissima costruzione.


In agenda anche incontri istituzionali, in particolare con il Ministro Sultan El Mansouri e con il Ministro per il Commercio Estero Sceicco Lubna Al Qassimi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 novembre 2008 - 829 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica





logoEV