Infortuni sul lavoro, il Rapporto regionale 2007 Inail Marche

cantiere 1' di lettura 05/11/2008 - Andamento degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, attività di prevenzione realizzate lo scorso anno.

Sono i dati che la Direzione regionale per le Marche dell\'Inali presenterà alla comunità regionale, venerdì 7 novembre, presso la sede della Regione Marche. Il Rapporto regionale annuale 2007 verrà illustrato alle istituzioni, alle parti sociali, ai Comitati paritetici, agli organi di informazione e all\'opinione pubblica, presso la Sala Raffaello (Ancona, Via Gentile da Fabriano, 9) , a partire dalle ore 9.30.


Da alcuni anni, in collaborazione con l\'assessorato alla Salute delle Regione Marche, la presentazione del Rapporto regionale annuale viene utilizzata come momento per effettuare una verifica congiunta delle attività di prevenzione, progettate e realizzate nel corso dell\'anno di riferimento. Le iniziative riguardano l\'igiene e la sicurezza negli ambienti di lavoro. L\'incontro servirà anche per concordare i programmi da svolgere nell\'anno successivo, con il coinvolgimento delle parti sociali, e per presentare il Terzo protocollo d\'intesa Inail - Regione Marche, siglato il 24 aprile 2008. All\'iniziativa saranno presenti l\'assessore alla Salute della Regione Marche, Almerino Mezzolani; il direttore regionale dell\'Inail, Sandro Passamonti; il responsabile del Coordinamento tecnico delle Regioni per la prevenzione nei luoghi di lavoro, Marco Masi (Regione Toscana); i rappresentanti delle parti sociali.


Nel corso della presentazione sarà consegnato agli organi di informazione il volume del Rapporto regionale annuale 2007 e la sintesi contenente l\'andamento infortunistico 2007, oltre l\'analisi tendenziale di medio periodo 2001-2007.


Clicca il pdf per leggere il programma.


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 novembre 2008 - 887 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche





logoEV