Agricoltura: assemblea regionale COOP LEGACOOP Marche

agricoltura 2' di lettura 22/10/2008 - Le imprese dell’agroalimentare e dello sviluppo rurale a confronto, all’hotel Klass di Castelfidardo, sul loro ruolo di affidabilità competitiva verso i soci, i consumatori, il territorio.

“L’affidabilità competitiva” delle cooperative sarà il tema al centro dell’ assemblea regionale delle coop dell’agroalimentare e dello sviluppo rurale che aderiscono a Legacoop Marche, che si svolgerà giovedì 23 ottobre, alle ore 15, all’hotel Klass di Castelfidardo. Al centro del dibattito, che sarà presieduto da Stefania Serafini, direttore di Legacoop Marche, ci sarà il ruolo delle filiere cooperative in agricoltura, l’affidabilità di queste imprese verso i soci, i consumatori, il territorio. Doriano Marchetti, coordinatore settore Agroalimentare di Legacoop Marche, traccerà un bilancio di questi anni di lavoro.



Seguirà una tavola rotonda, coordinata da Teodoro Bolognini, responsabile settore Agroalimentare Legacoop Marche, a cui parteciperanno Franco Sotte, presidente Associazione Bartola Università Politecnica delle Marche, Romeo Lombardi, presidente Centrale di Cesena, Tiziana Primori, vice presidente Coop Adriatica, Cristina Martellini, dirigente Servizio Agricoltura Regione Marche, Giannalberto Luzi, presidente Coldiretti Marche, Nevio Lavagnoli, presidente Cia Marche, Sandro Donati, assessore regionale alla Cooperazione, l’onorevole Luciano Agostini, componente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati. All’assemblea regionale delle cooperative agricole parteciperà anche la cooperativa di agricoltura biologica Tagwerk, di Darfen, in Germania, che associa una rete di produttori e di consumatori, ospiti della Coop La Terra e il Cielo di Arcevia. Nel dibattito interverrà il presidente della Tagwerk, Michael Rittershofer. Porteranno i propri saluti Raffaele Bucciarelli, presidente Consiglio regionale, Patrizia Casagrande, presidente Provincia di Ancona, Mirco Soprani, sindaco di Castelfidardo.



L’assemblea nominerà il Comitato di settore e i delegati alla XIV assemblea nazionale, concluderà Luciano Sita, presidente Legacoop Agroalimentare. Dal confronto associativo si passerà poi al momento conviviale, con la cena per le cooperative socie e lo spettacolo di musica folk dei Vincanto e il cabaret di Lucia Fraboni. Ad alcune cooperative andranno riconoscimenti per il loro impegno nel mondo dell’agricoltura e della cooperazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 ottobre 2008 - 1107 letture

In questo articolo si parla di attualità, legacoop, agricoltura, cooperative





logoEV