Camerino: laurea honoris causa a Danuta Hubner

Danuta Hubner 1' di lettura 18/10/2008 - La laurea honoris causa all\'Università di Camerino, incontri in Regione: sono i principali appuntamenti che vedranno impegnata la commissaria europea per la politica regionale, Danuta Hubner, nella visita che effettuerà, nelle Marche, venerdì 24 ottobre.

Arriverà, a Camerino, nella serata di giovedì 23 ottobre. L\'indomani l\'Ateneo le conferirà la laurea in Scienze politiche per l\'impegno profuso a favore dell\'integrazione europea.


La cerimonia si svolgerà presso la Sala della Muta del Palazzo Ducale, alle ore 10.30. Il commissario visiterà, inoltre, la Chiesa di San Filippo e il Palazzo del Rettorato. Nel pomeriggio raggiungerà Ancona, dove avrà incontri con gli amministratori regionali, rappresentanze sociali e stampa presso il Palazzo della Regione. Prima della partenza, la Hubner visiterà il porto peschereccio di Ancona, il Centro Meccano e l\'Interporto di Jesi. Membro della Commissione europea dal 2004, Danuta Hubner è stata ministro degli Affari Europei della Polonia.


In precedenza ha ricoperto l\'incarico di direttore del Comitato per l\'integrazione europea e segretario di Stato presso il ministero degli Esteri polacco






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 ottobre 2008 - 1195 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, camerino





logoEV