counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Beach Tennis: buona prova della rappresentativa marchigiana

3' di lettura
1709

Nei giorni 27 e 28 settembre scorsi si sono  svolti ad Arzachena, in Sardegna, le finali nazionali del Campionato italiano a squadre per Regioni di Beach-Tennis fra le migliori 8 regioni: Lazio,Campania, Calabria,Toscana, Sardegna1,Abruzzo, Sardegna2 e Marche.

La rappresentativa marchigiana era chiamata a confermare a confermare il brillante secondo posto ottenuto nel campionato 2007 svoltosi a Senigallia.Capitanata dal maestro Andrea Bolognesi e composta dai giocatori Paolo D\'Errico, Sammy Marcantognini, Simone Omiccioli ed Enrico Terzini e dalle due forti giocatrici Claudia Marini e Federica Grilli, la squadra marchigiana non ha disatteso le aspettative. Nel girone eliminatorio a 4 squadre si è classificata al secondo posto dietro la forte squadra della Sardegna2 , sconfiggendo le altre squadre della Calabria e della Toscana.Per effetto di questo risultato in semifinale ha incrociato la prima classificata dell\'altro girone e cioè l\'altra squadra della Sardegna1.

Dopo aver perso il primo incontro, la squadra si è subito ripresa ed ha ottenuto la vittoria finale con il doppio femminile Marini-Grilli e con la perentoria prestazione della coppia D\'Errico-Omiccioli, che si sono imposti per 6/4 6/1 sui sardi Pompei-Tamponi.La finale ha visto le Marche contro la favorita squadra dell\'Abruzzo, che per l\'occasione era composta anche da giocatori provenienti da altre regioni, in quanto il regolamento prevedeva tale opportunità. Dopo un iniziale pareggio con una vittoria per parte nei doppi maschili, si è giocato tutto nella gara femminile.

Il doppio Marini-Grilli partiva molto forte portandosi sul 4/1, ma piano piano perdeva la spinta iniziale fino a farsi superare con il punteggio di 7/6 6/4.\"Nonostante la sconfitta nella gara finale\"-commenta il capitano Andrea Bolognesi- \"c\'è grande soddisfazione per il comportamento della nostra squadra. Abbiamo superato formazioni sulla carta molto più quotate della nostra come quelle del Lazio e della Toscana ed inoltre siamo orgogliosi di aver partecipato con una formazione composta esclusivamente da giocatori della nostra regione, mentre altre regioni come la vincitrice Abruzzo, era composta per la maggior parte da giocatori di altre regioni, in quanto il regolamento lo permetteva. Vorrei ringraziare tutti i giocatori che hanno contribuito a questo risultato e in particolar modo le due ragazze che hanno disputato un bellissimo campionato vincendo tutte le partite fino alla finale\".

GIRONE ELIMINATORIO:
MARCHE - SARDEGNA 2 1 / 2
MARCHE - TOSCANA 2 / 1
MARCHE CALABRIA 3 / 0
SEMIFINALE:
MARCHE - SARDEGNA 1 2 / 1
Marcantognini-Terzini / Conti-Floris 2 / 6 2 / 6
Marini-Grilli / Russo- Zairo 7 /6 6 / 4
D\'Errico - Omiccioli / Pompei - Tamponi 6 / 4 6 / 1

FINALE:MARCHE - ABRUZZO 1 / 2Marcantognini - Terzini / De Berardinis - Meliconi 2 / 6 3 / 6D\'Errico- Omiccioli / Morosato - Alessi 6 / 3 6 / 3Grilli - Marini / Piccolo - Sirena 6 / 7 6 / 4

Foto di testa: http://www.fitmarche.com/index.php?option=com_content&task=view&id=398&Itemid=2



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 ottobre 2008 - 1709 letture