counter

Tennis:finali nazionali in vista per i piccoli tennisti marchigiani

2' di lettura 06/09/2008 - Piccoli tennisti marchigiani crescono. Oltre alle \"punte\" rappresentate da Gianluigi Quinzi, numero uno al mondo tra gli under 12 e vincitore proprio sabato del torneo internazionale di porto San Giorgio e Nicolas Compagnucci (vice-campione italiano under 13) ed altri, il tennis giovanile marchigiano può contare su ragazzini in rampa di lancio e pronti ad esplodere.

Nello specifico parliamo della squadra di Coppa Pia (riservata agli under 8-9 e 10) che si appresta a disputare le finali nazionali di questa importante vetrina del tennis giovanile italiano. Finali che si disputeranno da giovedì a domenica prossima alla Canottieri Nino Bixio di Piacenza e nella quale le Marche partiranno fra le teste di serie, grazie al primo posto nella macro-area Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Marche.

A queste finali, oltre alla rappresentativa marchigiana, prenderanno parte la Campania, Toscana, Liguria, Piemonte, Valle d\'Aosta, Puglia, Abruzzo, Alto Adige, Veneto e Sicilia.La selezione marchigiana, capitanata per l\'occasione dal responsabile del Pia Marche maestro Gianluca Cerigioni e dalla maestra Claudia Oliva, è composta da Riccardo Rinaldelli (classe 2000 del CT Porto San Giorgio), Elisa Mezzanotte (classe 2000 del Tennis Team Senigallia), Samuele Ramazzotti (\'99 del CT Moie), Lorenzo Battista (\'99) dell\'Eurocivitanova, Martina Parissi (\'99) del Morelli Ascoli, Camilla Rizza (\'99) del CT Porto San Giorgio, Giovanni Angeletti (\'98) del Tennis Team Senigallia, Anna Quinzi (\'98) del CT Castel di Lama e Giorgia Marconi (\'98) del Guzzini Recanati.

La settimana scorsa l\'intero organico si è ritrovato a Pioraco per uno stage (sotto la guida del maestro Cerigioni e del maestro Giovanni Torresi). Le sensazioni sono buone: i ragazzi sono in forma e consapevoli di poter fare bene in questo importante appuntamento. Sarà necessario un briciolo di fortuna per quanto riguarda i sorteggi e sperare di poter arrivare il più in alto possibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 settembre 2008 - 1889 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis, FIT





logoEV
logoEV