counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Questa sera allo Sferisterio la Pfm canta De Andrè

1' di lettura
980

Fabrizio de' Andrè

PFM canta De Andrè, il concerto della Premiata Forneria Marconi, chiuderà domani alle ore 21 allo Sferisterio la rassegna Sferisterio Musica Live promossa dal Comune e dalla Comstar.

Dopo le performance di nomi importanti della musica e dello spettacolo quali Giovanni Allevi, Francesco de Gregori, Sergio Cammariere e Giorgio Panariello che hanno caratterizzato la rassegna di quest\'anno, riecheggeranno domani nell\'arena maceratese le note delle musiche di De Andrè reinterpretate dalla PFM. Il concerto, infatti, è il tributo della PFM all\'amico Fabrizio de Andrè con il quale nel 1979 il gruppo fece un memorabile tour nato da un\'idea di Franz Di Coccio.


Da quel tour nacque un\'inedita collaborazione artistica tra le due realtà musicali: la musica del gruppo diede una luce nuova alle più famose canzoni del grande cantautore creando in quell\'occasione suggestive atmosfere in perfetta sintonia con i testi e diedero vita anche a due album live. Riprese dalla PFM nel 2004, a 25anni dallo storico tour, quelle atmosfere rivivono in una serie di concerti che il gruppo rock tiene ogni anno per ricordare l\'amico De Andrè.


I biglietti sono disponibili alla biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel 0733 230735 - 233508)



Fabrizio de' Andrè

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 settembre 2008 - 980 letture