counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Coop Adriatica sconta i libri di testo

2' di lettura
2687

libri

In corso fino al 14 settembre la prenotazione dei testi per medie e superiori con riduzioni del 10% per tutti e del 15% per i soci. Negli iper e supermercati della Cooperativa in provincia di Ancona, Pesaro, Marcerata e Ascoli Piceno, per un \"kit base\" con prodotti non di marca bastano 19 euro.

Anche quest\'anno Coop Adriatica frena il caro-scuola, con prezzi medi bloccati al 2007 sul corredo scolastico e l\'offerta di libri di testo a condizioni vantaggiose. In tutti gli ipercoop e in molti supermercati, fino al 14 settembre, come di consueto è possibile prenotare i volumi per le scuole medie inferiori e superiori, con uno sconto del 15% sul prezzo di copertina per i soci Coop e del 10% per tutti i clienti. Il ritiro dei testi potrà avvenire fino all\'11 ottobre. Dal 16 giugno, quando l\'iniziativa ha preso il via, sono già 37 mila le famiglie che ne hanno approfittato, con un risparmio complessivo di 984 mila euro, a riprova del favore ottenuto dall\'iniziativa. Quanto al corredo scolastico, in media nel 2008 i prezzi di astucci, zaini, quaderni, diari, penne, e cancelleria nei negozi di Coop Adriatica sono rimasti stabili rispetto all\'anno scorso, quando erano calati del 6% sul 2006. La scelta più conveniente è l\'acquisto di articoli non \"griffati\"; infatti, lo scontrino per un corredo scolastico può variare del 70%, a seconda che si scelgano articoli con i personaggi e le marche più di moda o no.



Nei quattro ipercoop e in alcuni supermercati Coop delle Marche, un \"kit base\" per tornare sui banchi – composto da zaino, astuccio, bustine, matite, quaderni – può essere acquistato a un minimo di 19 euro. Fino al 13 settembre, infine, tutti i soci Coop potranno usufruire di un ulteriore sconto del 15% sulla cancelleria, zaini, astucci, diari e quaderni, mentre gran parte degli articoli, poi, compresi grembiuli e abbigliamento per bambini, saranno in promozione per tutti i consumatori. \"La scuola è una voce importante della spesa delle famiglie – spiega Tiziana Primori, vicepresidente e direttore Commerciale di Coop Adriatica – come Cooperativa di consumatori siamo impegnati a contenere al massimo il caro-scuola, assicurando prezzi accessibili a tutti, sia sul corredo scolastico sia sui libri. Il nostro scopo è, come sempre, quello di fornire i prodotti migliori alle condizioni più convenienti, ma anche quello di calmierare il mercato, contenendo il livello generale dei prezzi su questi articoli\".


Nelle Marche il servizio di prenotazione dei libri è disponibile negli ipercoop Il Maestrale (Cesano Senigallia, An), Miralfiore (Pesaro, Pu), Città delle stelle (Ap), Centro Porto Grande (Porto d\'Ascoli, Ap) e nei supermercati Coop di Ancona Montagnola, Ancona Cinci, Fano, Fabriano, Jesi, Fermo, Civitanova Marche, Senigallia, Tolentino, Montecchio e Lucrezia.



libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 agosto 2008 - 2687 letture