counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Nuova Giunta Regionale: dentro Donati e Solazzi, fuori Agostini e Minardi

1' di lettura
2597

spacca

Il Presidente della Regione Gian Mario Spacca ha definito il nuovo assetto della Giunta Regionale. 

Il rimpasto giunge dopo la fase di verifica programmatica compiuta prima della pausa estiva, in coerenza con gli obiettivi ed i tempi indicati. E\'’ stata consolidata la maggioranza sul piano della rappresentanza territoriale: la sostituzione di Luciano Agostini con Sandro Donati conferma l’attenzione del Governo regionale verso un territorio in difficoltà; la staffetta tra Luigi Minardi e Vittoriano Solazzi si realizza in un quadro di valutazioni politiche e territoriali.




Nel confronti del Partito Socialista permangono “porte aperte” nelle diverse forme di responsabilità istituzionale appena si raggiungeranno le necessarie intese interne, anche nella prospettiva delle prossime elezioni amministrative. E’ stata ottimizzata la sinergia delle deleghe, con alcuni aggiustamenti che permettono di unificare le funzioni industria-artigianato-internazionalizzazione e turismo-cultura. Prima della pausa estiva erano state già definite le linee di azione si cui operare fino al termine della legislatura.


Il Governo regionale è pronto per affrontare le sfide della ripresa di settembre con ancora maggiore slancio e garantire alla comunità marchigiana nuove prospettive di crescita e coesione sociale.



spacca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 agosto 2008 - 2597 letture