counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Da Jesi a Roma di corsa: gli auguri dell\'assessore Virili ad Alessio Guerri

2' di lettura
1040

carla virili

Da Jesi a Roma di corsa, l\'impresa dello jesino Alessio Guerri, affetto da sclerosi multipla.

Ci sarà anche l\'assessore provinciale alle Politiche sociali Carla Virili a salutare e a fare gli auguri a Alessio Guerri, il ventisettenne jesino affetto da sclerosi multipla che correrà tutto d\'un fiato i trecento chilometri che dal bar \"Gentile\" di Jesi, gestito dalla madre, lo porteranno fino a Roma alla piazza del Colosseo.


\"È una sfida - afferma l\'assessore Virili - che al tempo stesso commuove e da coraggio a tutti noi. Una lezione che questo ragazzo ci regala per insegnarci che nella vita non bisogna mai arrendersi, neppure di fronte ai momenti più terribili, e che nonostante tutto la diversità e la malattia, non rendono le persone meno uguali degli altri. Un messaggio che non riguarda solo il suo caso specifico ma si rivolge a ciascuno di noi impegnato quotidianamente nelle diverse sfere del vivere quotidiano\".


La partenza è fissata alle ore 19 del 22 Agosto 2008 a Jesi presso il bar \"Gentile\" con arrivo stimato al Colosseo di Roma alle ore 10 del 24 Agosto. Oltre all\'assessore Virili saranno presenti Adriano Vespa, presidente del coordinamento regionale Aism Marche, e altre importanti autorità cittadine e regionali. Ad accoglierlo a Roma, invece, ci sarà Roberta Amadeo, presidente nazionale AISM, Vittorio Basile, presidente della sezione provinciale Aism di Ancona ed una rappresentanza della sede provinciale Aism di Roma, che ha organizzato un comitato di benvenuto in onore di Alessio, coinvolgendo anche una società podistica amatoriale che percorrerà con lui gli ultimi dieci chilometri prima dell\'arrivo. E mentre fervono i preparativi di questa impresa, Alessio Guerri è già proiettato verso una nuova impresa preparandosi a partecipare per la seconda volta, dopo la prima apparizione del 2006, alla Maratona di New York prevista per il prossimo 2 novembre.



carla virili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 agosto 2008 - 1040 letture