counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Al via la Fiera Campionaria, gustoso antipasto prima della Fiera di Sant\'Agostino

3' di lettura
1195

Conferenza stampa Fiera Campionaria Sant\'Agostino 2008 Senigallia

Sabato pomeriggio aprirà i battenti la diciottesima Fiera Campionaria di Senigallia, un appuntamento che da quasi vent’anni offre alle aziende del territorio e non solo un palcoscenico importante.

“Le peculiarità di questo evento lo rendono unico nella zona –ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico Michelangelo Guzzonato-, e il merito va senza dubbio all’Expo Marche. Da anni la Fiera Campionaria si migliora di volta in volta raggiungendo dei livelli di qualità alta. Quest’anno oltre alle aziende del territorio, abbiamo uno spazio dedicato alla promozione che vedrà protagonisti sia l’entroterra senigalliese che altre regioni italiane.” “Per Ostra essere presente alla Fiera Campionaria è senz’altro un onore –ha sottolineato l’assessore ostrense Moris Mansanta-. Un ulteriore segnale di come la collaborazione fra più realtà cittadine è fondamentale.” “La collaborazione fra Barbara e Senigallia è sempre stata forte –ha spiegato il primo cittadino – e con questa Fiera Campionaria puntiamo a rinnovarla nel tempo.” “L’opportunità che questo evento offre e che Ostra Vetere coglie da cinque anni, è unica –fa eco il sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello-. L’obiettivo senza dubbio è quello di valorizzare tutto il territorio vallivo con le sue bellezze.”

Nel dettaglio la Fiera Campionaria durerà fino al 30 agosto, ci saranno oltre 110 espositori di cui l’80% proveniente dalle Marche e il 60% dalla provincia di Ancona. I settori rappresentati sono i più svariati. Dall’abbigliamento all’arredo casa, dagli articolo da giardino alle auto e all’edilizia, passando per cartoleria, elettrodomestici, piante, regalistica e sistemi di sicurezza. Un intero spazio, circa 100 metri quadri sarà inoltre dedicato alla promozione del territorio, con stand di Ripe (il 23 e il 29 agosto), di Serra de’Conti (il 24 agosto), Monterado e Castel Colonna (il 25 agosto), Ostra Vetere, Ostra, Barbara e Castelleone di Suasa. Ma non solo. Torna infatti anche l’appuntamento con le Vie del Gusto, uno spazio dedicato ai sapori e alle peculiarità regionali. Ci sarà la Calabra, la Campania, l’Emilia Romagna, le Marche, la Puglia, la Sicilia, l’Umbria e l’Abruzzo.



“L’Expo Marche che organizza l’evento è sicuramente l’anima della Fiera Campionaria –ha sottolineato Marzio Sorrentino, segretario Cna-. Un realtà significativa che si adopera per la promozione del territorio.” “La Fiera Campionaria è un momento che ci vede molto uniti –ha continuato Giacomo Cicconi Massi, presidente Confartigianato-. Un appuntamento che ci dà l’occasione di assistere da vicino i nostri associati, soprattutto in una fase, quella della commercializzazione, molto delicata.” “Una delle novità di quest’anno sarà il Progetto Casa –ha spiegato Tazio Gregoriani, il direttore dell’Expo Marche-, dove nel padiglione centrale sarà possibile visitare degli ambienti casa in stile rustico e in chiave moderna, realizzati ad hoc per offrire al visitatore la possibilità di vedere ed entrare in una vera casa, presentando così spunti interessanti e soluzioni abitative.” “La Fiera Campionaria –ha concluso l’assessore al turismo Gennaro Campanile- è un appuntamento economico, culturale e turistico molto importante. Sempre più i turisti chiedono proprio questo, città capaci di ospitare eventi del genere.”

Particolare attenzione è stata rivolta alla cura della promozione della manifestazione anche attraverso la realizzazione di una guida alla fiera: una vera e propria guida che permette al visitatore di orientarsi all’interno della manifestazione fornendo così una piccola anticipazione degli espositori e dei prodotti presenti in fiera, frutto della collaborazione con l’Agenzia di Comunicazione Anima di Senigallia che si è occupata inoltre dell’ideazione e realizzazione dell’intera campagna pubblicitaria.






... Conferenza stampa Fiera Campionaria Sant\'Agostino 2008 Senigallia


Conferenza stampa Fiera Campionaria Sant\'Agostino 2008 Senigallia

Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 agosto 2008 - 1195 letture