counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fano: volevano imitare la banda della Uno bianca, arrestati tre giovani

2' di lettura
1340

polizia stradale

Notte di Ferragosto movimentata a Fano. Tre ragazzi di 16, 18 e 20 anni stavano per mettere a segno una rapina in un bar, organizzati con un motorino rubato che avevano riverniciato, pistole, passamontagna e calze da donna per coprirsi il volto quando la Polizia è intervenuta per arrestarli.

I tre giovani, tutti fanesi, N.M. di 20 anni, C.S. di 18anni ed un sedicenne di cui non sono state rese note le generalità erano da tempo pedinati dalle forze dell\'ordine.


I ragazzi infatti avevano compiuto altre due rapine in due differenti locali, una il 14 luglio che aveva fruttato 2000€ ed una il 18 luglio che però non era andata a buon fine ed i giovani malviventi avevano perso una delle pistole, caricate a salve, che avevano con loro.


Proprio dall\'arma la Polizia è riuscita a risalire ai giovani che sono stati subito identificati e sono iniziati i pedinamenti.
I tre sarebbero legati a quelli, a suo tempo arrestati, che avevano rapinato una farmacia.


La sera del 14 i tre erano organizzati per compiere una terza rapina in un bar dove già avevano compiuto alcuni sopralluoghi. A bordo di un motorino rubato che avevano opportunamente riverniciato nascondevano armi, passamontagna e calze da donna, un bastone, e delle targhe d\'auto rubate. A 200m a bordo di un\'auto uno di loro faceva da palo.


Nella serata del 14 abbiamo posto a fermo di polizia due giovani appena maggiorenni 18-19 anni per delle rapine



A quel punto sono intervenuti gli agenti del commissariato, bloccandoli prima che entrassero.

I rapinatori sono ora stati posti in stato di Fermo di Polizia ed accompagnati al carcere di Villa Fastiggi, il 16enne invece è stato denunciato presso il tribunale dei minori di Ancona.



I giovani sono tutti di Fano, tutti senza precedenti e senza particolari contatti con il crimine organizzato. Giovani che terminati gli studi lavoravano saltuariamente.

Agli agenti hanno dichiarato di ispirarsi ad alcunifilm e alla banda della Uno Bianca per le loro tecniche nel rubare all\'interno delle auto o per intimorire durante le rapine.


polizia stradale

Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 agosto 2008 - 1340 letture