counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: l\'89.24.24 spopola in città

2' di lettura
751

Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale, presenta il nuovo servizio Price Finder di 89.24.24 Pronto PagineGialle e rende noti i risultati del monitoraggio delle segnalazioni effettuate dal servizio telefonico a Ancona, nei primi mesi del 2008.

Price Finder, attivo dal 1 giugno 2008, è il nuovo servizio che consente agli Assistenti Personali di 89.24.24 Pronto PagineGialle di indicare al chiamante, in tempo reale, dove trovare un bene durevole in promozione al prezzo più conveniente nei punti vendita della Grande Distribuzione. Un servizio utile a coloro che vogliono essere sempre aggiornati sulle offerte promozionali in corso e desiderano confrontare attentamente i prezzi prima di acquistare un prodotto di loro interesse (come, ad esempio, macchine fotografiche, videocamere, lettori Mp3, frigoriferi, lavatrici, ecc.).

Nella sola provincia di Ancona, le segnalazioni effettuate dal servizio 89.24.24 Pronto PagineGialle (indirizzi, numeri di telefono e informazioni generali) nei primi quattro mesi del 2008 sono state 54.879. Tra le richieste di coloro che chiamano il servizio, quelle inerenti l’organizzazione di tempo libero, divertimento e vacanze restano preponderanti: dalla ricerca e prenotazione di alberghi, ristoranti, agriturismo e locali di tendenza, allo spostamento per raggiungere le località di interesse con informazioni sui trasporti, viabilità e situazione meteo. In particolare, nel confronto tra i mesi gennaio e aprile 2008, il monitoraggio ha evidenziato una crescita di segnalazioni relative a tempo libero, divertimento e vacanze molto elevata: +69,3%.

Particolarmente significativo è inoltre l’incremento di richieste riconducibili a situazioni di emergenza e pubblica utilità, ove si rendano necessarie, ad esempio, rapide indicazioni su farmacie di turno, ospedali, ambulatori medici e veterinari, ma anche autosoccorso, servizi ambientali, associazioni di volontariato e di solidarietà: +10% nel confronto tra gennaio e aprile 2008. In crescita anche il numero di segnalazioni sui servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione che, nel medesimo raffronto, hanno fatto registrare un +9,9%.

“Il servizio 89.24.24 Pronto PagineGialle – con i suoi assistenti personali disponibili 24 ore su 24 – gode sempre più di un’elevata fiducia da parte di diversi milioni di clienti, che lo adottano tanto per le piccole, quanto per le grandi esigenze quotidiane - ha dichiarato Paolo Portioli, Responsabile Marketing Directories Assistance di Seat Pagine Gialle. “89.24.24 Pronto PagineGialle, oltre ad essere un servizio informativo, riveste ormai un innegabile ruolo per semplificare la vita quotidiana dei propri utenti, facilitandoli nelle loro attività, concedendo loro un supporto preciso, anche e soprattutto per chi si muove spesso per lavoro o per tempo libero “.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 agosto 2008 - 751 letture