counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sirolo: il tango invade il Teatro alle Cave

3' di lettura
1116

tango

Gran finale venerdì 8 agosto per il Teatro alle Cave, la rassegna di teatro, musica e danza organizzata dal Teatro Stabile delle Marche, in scena alle 21.30 a Sirolo il Balletto di Milano con l’attesissimo Amor de Tango di Carlo Pesta, serata di balletto con musica dal vivo e la partecipazione straordinaria di Raffaele Paganini.

Lo spettacolo con le musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel eseguite dal vivo dal Trio musicale Aedòn (Stefano Bartolucci, Stefano Marzi, Gabriele Zoffoli) vede in scena su coreografie di Ruben Celiberti la balleria Simona De Nittis (premio “migliore interpretazione” al Concorso di Genzano, e per la” migliore coreografia” al Concorso città di Fano) con: Laura Colucci, Azzurra Muscatello, Beatrice Sebelin, Anna Kolesarova, Francesco Borelli, Giorgio Colpani, Domenico Ducato e Francesco Pelli. Disegno luci Jean Paul Carradori, costumi Paolo Rovati e Ada Del Conte, Maître de ballet Bruno Vescovo, Maître de ballet e coordinatore Cristina Molteni.



Amor de Tango – dice il coreografo Celiberti - è un titolo che brama di passione già espresso con le parole. ...In questo spettacolo di balletto e musica ho voluto rappresentare le mie esperienze, attraverso i miei ricordi con le mie passioni, la nostalgia di un paese lontano, rappresentata dalla scenografa con immagini simboliche che sintetizzano i momenti più intensi della mia esperienza interiore sublimata dall’espressione musicale e dalla danza che solo il Tango possiede. La Compagnia Balletto di Milano, attiva nel mondo della danza da ben 20 anni, in questo ultimo periodo è andata sempre più affermandosi tra le realtà nazionali di alto livello, esibendosi con successo sia nelle numerose tournée italiane che nella consistente circuitazione estera.


In questo spettacolo da sottolineare la partecipazione dell’étoile Raffaele Paganini tra i più importanti danzatori nel panorama nazionale e non, vincitore tra gli altri dei Premi Bordighera, Premio Postano, Gonfalone d’Oro, Ulivo d’Argento, Premio Giovannini, Premio Cecchetti, Premio Platea d’Estate, Premio Gino Tani. La rassegna Teatro alle Cave è organizzata in collaborazione con il Comune di Sirolo, la Provincia di Ancona e la Regione Marche sostenuta da Carifac (mainsponsor) e con il contributo di Coop Casa Marche. Una delle più suggestive arene estive d’Italia, cava naturale in mezzo al verde del Parco del Conero, Teatro alle Cave di Sirolo da ventiquattro anni propone una rassegna tra comicità, teatro e musica. biglietti disponibili ad Ancona presso la biglietteria Teatro delle Muse dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 16,30 (tel 071/52525) e presso Sun Island centro mirum (tel 071/2861800). A Sirolo al Teatro Cortesi (tel. 071/9330952) tutti giorni meno i giorni di spettacolo 18,00 - 22,00 e a Numana presso Apostrophe Viaggi (tel. 071/9330388) apertura orario di agenzia.


Biglietti disponibili anche online su www.geticket.it e la sera dello spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 19,00. Ingresso 20 euro primo settore (10 ridotto entro 12 anni) e 15 euro secondo settore (ridotto 7,50) esclusi i diritti di prevendita. info: Teatro Stabile delle Marche 071.5021630 www.stabilemarche.it



tango

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 agosto 2008 - 1116 letture