counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Benedetto: diplomi e medaglie al gruppo comunale di Protezione civile

1' di lettura
1269

ProtezioneCivile

Grande soddisfazione, sabato 2 agosto in sala consiliare, durante la cerimonia di consegna di attestati di “Autorizzazione alla defibrillazione precoce” a 13 volontari della Protezione civile comunale, che hanno seguito un corso nell’ambito del progetto “Protezione Cuore”, organizzato dal centro di formazione “Italian Resuscitation Council” dell’Asur ZT 12.

Il corso, di cinque ore, si è svolto il 23 e 24 giugno scorsi, ed è stato tenuto dalla responsabile del centro, l’infermiera professionale Stefania Ceccalani, dalla sua collega Dalila Cicchi, e dagli istruttori Ettore Vecera e Iano Verdecchia.




È stato l’assessore all’Ambiente Paolo Canducci a consegnare gli attestati, e inoltre le medaglie ai quattro volontari sambenedettesi che a fine maggio hanno partecipato ad una esercitazione organizzata dalla Protezione civile regionale in provincia di Macerata, durante la quale era stata simulata un’emergenza terremoto. L’esercitazione era denominata “Blu Mountain”, e si è svolta il 23 e 24 maggio.


I tredici volontari abilitati all’uso del defibrillatore sono Alberto Archini, Filiberto Balena, Alessio Bianco, Catia Chiappini, Ivan Chiappini, Mauro Ciarrocchi, Rossana Di Felice, Diego Emidi, Piercarlo Falaschetti, Monia Gabrielli, Franca Moretti, Gioia Paci. I quattro che invece hanno ricevuto la medaglia della Protezione civile regionale sono Alberto Archini, Diego Emidi, Maurilio Perotti, Marco Vallorani.Alla cerimonia di sabato erano presenti, oltre a Canducci, la consigliera comunale Palma Del Zompo, il comandante della Polizia municipale Giuseppe Coccia, il responsabile del gruppo comunale di Protezione civile Vinicio Cipolloni e il coordinatore, Gualtiero Chiappini.




ProtezioneCivile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 agosto 2008 - 1269 letture