Senigallia: il Summer Jamboree sclada i motori

2' di lettura 03/08/2008 -

Il summer Jamboree è cresciuto negli anni ed ora è il più grande festival al mondo nel suo genere. Quest\'anno, dal 16 al 24 Agosto Senigallia ospiterà un numero di turisti provenienti da tutto il mondo ancora maggiore rispetto agli anni passati.
Ecco il programma.



\"L\'amministrazione comunale, insieme a quella provinciale, sostiene da sempre questo evento - ha detto il Sindaco Luana Angeloni - la cultura del rock \'n\' roll è ormai entrata nei senigalliesi, durante tutto l\'anno ci sono decine di eventi collegati al Summer Jamboree, scuole di ballo, serate di danza, ed anche il Winter Jamboree. Senigallia è la città della fotografia, ma potrebbe essere anche la città del Rock \'n\' Roll\".


L\'assessore al turismo Gennaro Campanile festeggia per i turisti che arriveranno e che hanno già prenotato: \"Per la prima volta quest\'anno arriveranno a Senigallia turisti dal Brasile\".


\"Dopo l\'edizione eccezionale dell\'anno scorso con Jerry Lee Lewis e Dita Von Tease e prima dell\'edizione del decennale il prossimo anno tutti si aspettavano un\'edizione rilassata - commenta Angelo di Liberto anima del festival - invece di siamo superati. Il Summer Jamboree è diventato il festival dedicato alla musica degli anni \'50 con più pubblico al mondo. Tra le tante cose di quest\'anno renderemo omaggio anche a Alan Freed, l\'inventore del Rock, l\'autore della celebre frase \'Prendi una mano nera ed una mano bianca d otterrai il Rock \'n\' Roll\'.\".



\"Dobbiamo ringraziare tutti quelli che lavorano per il Summer Jamboree, oltre 150 persone\". A concluso Andrea Celidoni.


Intorno al Summer Jamboree tantissimi nascono tantissime storie, come un ragazzo argentino che ha lasciato il lavoro e venduto l\'auto per poter venire a Senigallia ad ascoltare il concerto degli Stray Cats. O come il romazo Mi tengo le curve in buona parte ambientato a Senigallia nella settimana del Summer Jamboree.
Ma dire \"Settimana del Summer Jamboree\" non è più corretto perché quest\'anno il festival duerà nove giorni.










Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 agosto 2008 - 1328 letture

In questo articolo si parla di luana angeloni, michele pinto, summer jamboree, gennaro campanile, andrea celidoni, angelo di liberto, spettacoli





logoEV