counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Santoni (WWF): bene il cambiamento di rotta sulla pesca sportiva

1' di lettura
997

wwf

Il rappresentante alla consulta provinciale sulla pesca per il wwf Lucio Santoni per la seconda volta elogia il cambiamento di rotta della provincia in materia di pesca sportiva nelle acque interne.

Il merito va senz\'altro all’amministrazione e all’assessore Sagramola non che al tenente delle guardie provinciali Gambelli per l’impegno profuso, ma penso che vada anche e soprattutto ai componenti la consulta che in piena concertazione hanno sollecitato, condiviso e collaborato con l’amministrazione affinché il progetto di monitoraggio e di verifica della situazione ittica, fosse andato in porto.

Il prossimo 11/08 ci sarà un ulteriore monitoraggio in collaborazione con il Prof. Caputo dell’università di Ancona, per verificare l’effettiva presenza di specie autoctone di trota fario nel torrente Giano,già classificato come zona di interesse comunitario per la presenza di specie in via di estinzione.

Questo monitoraggio fa parte di un programma di reintroduzione della specie autoctona di trota fario nei fiumi della provincia,in cui è prevista la messa in opera di un incubatoio di valle per la riproduzione in cattività della specie ancora reperibile in natura.

Nel progetto sarà prevista ,inoltre, un’attività piscatoria compatibile che non limiti gli spazi ,ma che nel contempo non metta a rischio il progetto di salvaguardia.


wwf

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 agosto 2008 - 997 letture