counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Progetto English 4U: corsi gratuiti finanziati dalla Regione

1' di lettura
1712

londra

Sul Bur del 7 agosto sarà pubblicato il bando di accesso ai contributi per realizzare corsi divulgativi di lingua inglese, gratuiti per gli studenti delle secondarie. Le domande scadono il 22 settembre.

Inglese per te. Così si traduce alla lettura “English 4U”, il progetto con il sottotitolo “In corsa con l’Inglese”, promosso dall’assessorato regionale alla Istruzione-Formazione- Lavoro per favorire la divulgazione della lingua inglese come opportunità per un più facile inserimento nel mercato del lavoro. Se ne parla da tempo e ora la Regione Marche la rende una concreta occasione da cogliere.


Finanziato complessivamente con 2 milioni di euro dal Fondo Sociale Europeo, il progetto, che prevede la completa gratuità per oltre mille studenti marchigiani, sosterrà interventi formativi negli anni scolastici 2008/2009 (già stanziato 1 milione e 333 mila euro) e 2009/2010. Con il bando che sarà pubblicato sul prossimo Bollettino Ufficiale della Regione Marche del 7 agosto, si potrà accedere ai contributi per realizzare percorsi didattici della lingua inglese negli istituti d’istruzione secondaria di secondo grado. Le domande andranno presentate entro il 22 settembre 2008. Il bando è reperibile anche sul sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it .


Riteniamo che la conoscenza della lingua inglese- spiega l’assessore all’Istruzione-Formazione, Lavoro, Ugo Ascoli - con il conseguimento della relativa certificazione riconosciuta a livello internazionale, sia un fattore decisivo per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro, favorendo l’acquisizione di posti di lavoro migliori.” Trecento studenti tra i più meritevoli, inoltre, potranno usufruire di viaggi studio estivi, di tre settimane, in Gran Bretagna e Irlanda



londra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 agosto 2008 - 1712 letture