counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Tolentino: primi indagati per l\'incendio del teatro Vaccaj

1' di lettura
927

teatro vaccaj

La procura di Macerata, che conduce le indagini per fare luce sull\'incendio del teatro Vaccaj, ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati, per incendio colposo. Prime stime per la ricostruzione.

Quattro persone, rappresentanti della ditta locale, i cui dipendenti stavano eseguendo i lavori di consolidamento del tetto del teatro Vaccaj, e del comune di Tolentino, sono stati iscritti nel registro degli indagati. La procura di Macerata, che sta conducendo le indagini affidate al sostituto Andrea Laurino, sta procedendo per incendio colposo. Una serie di perizie sono state affidate a reparti specializzati dei vigili del fuoco di Roma, che il prossimo 5 agosto effettuaranno un\'ispezione tecnica sulla struttura.


Intanto alcuni esperti stilano le prime cifre, di quanto sarà necessario per ricostruire l\'interno del teatro. Si parla di almeno cinque milioni di euro di danni. Intanto serve urgentemente una copertura per evitare ulteriori cedimenti, in quanto il tetto del teatro è crollato nel corso dell\'incendio. Della ricostruzione si occuperà una task force, composta da tecnici e rappresentanti delle istituzioni.



teatro vaccaj

Questo è un articolo pubblicato il 01-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 agosto 2008 - 927 letture