counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pesaro: studio e lavoro all\'estero, tornano gli allievi

1' di lettura
693

progetto leonardo

Giovedì in Provincia i 42 tirocinanti racconteranno la loro esperienza con il progetto Leonardo Proteo. Più di tre mesi di studio e lavoro all’estero. E ora le emozioni, i racconti, le testimonianze della vita lontano da casa.

Giovedì 31 luglio, dalle 10 alle 13, nella sala del Consiglio provinciale Pierangeli (in viale Gramsci 4 a Pesaro), è atteso il tradizionale incontro con i ragazzi tirocinanti del progetto Leonardo Proteo, coordinato dagli uffici della Mobilità giovanile europea della Provincia di Pesaro Urbino. I 42 “reduci” hanno sostenuto 13 settimane di formazione e lavoro in organizzazioni e aziende di Francia, Spagna, Irlanda, Regno Unito e Polonia.


Un momento di riflessione per illustrare i risultati dell’esperienza dei giovani e confrontarsi con i partner locali del progetto: l’Università di Urbino, la Provincia di Rimini, la Provincia di Arezzo, il Comune di Pesaro, il Comune di Urbino, l’Ersu di Urbino, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, la Camera di Commercio di Pesaro Urbino, l’Api di Pesaro Urbino, la Cna di Pesaro Urbino, il Cosmob di Pesaro, il Conservatorio Rossini di Pesaro, l’associazione Accademia europea e l’associazione culturale Marasma.



progetto leonardo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 luglio 2008 - 693 letture