counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ECONOMIA
comunicato stampa

Ascoli Piceno: si intravede una luce per l\'Ahlstrom

1' di lettura
1288

cartiera Ahlstrom

Il punto sulla Cartiera in Regione tra Ugo Ascoli e Emidio Mandozzi. Le trattative per l’acquisto potrebbero concludersi nelle prime settimane di settembre

Non è ancora una certezza assoluta, ma dalle informazioni più recenti sembra che per la Cartiera Ahlstrom di Ascoli Piceno si intraveda la conclusione del percorso di acquisizione entro le prime settimane di settembre. Questo è ciò che è emerso dall’incontro di questa mattina in Regione tra l’assessore regionale al Lavoro, Ugo Ascoli e quello provinciale Emidio Mandozzi per fare il punto della situazione anche relativamente alle problematiche occupazionali. Un reciproco scambio di informazioni servito per confrontare l’attendibilità delle notizie in loro possesso.


L’assessore Ascoli ha, infatti, riferito gli ultimi contatti avuti con la dirigenza torinese e si è potuto desumere che la trattativa tra la cordata per l’acquisto e la Ahlstrom è ormai giunta a buon punto. Le documentazioni richieste reciprocamente sono state scambiate dalle parti e si resta quindi in attesa di un appuntamento decisivo per stabilire le ultime fasi del percorso che dovrebbe condurre all’acquisto da parte dei compratori interessati. \"Certo non si può ancora parlare con certezza di esito positivo- ha riferito l’assessore Ascoli- per mantenere un’opportuna cautela fino a che non vediamo nero su bianco, ma c’è una fondata speranza che la conclusione di questa vicenda arrivi entro le prime settimane di settembre. Naturalmente anche in questo periodo Regione e Provincia continueranno a monitorare la situazione e ad informare le parti sociali e i lavoratori su ogni eventuale novità a riguardo.”



cartiera Ahlstrom

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 luglio 2008 - 1288 letture