counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Recanati: gli auguri del presidente della Repubblica alla contessa Leopardi

1' di lettura
914

La contessa Anna Leopardi ha ricevuto per il suo 90esimo compleanno, gli auguri dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano


“Il Presidente della Repubblica, ricordando il prezioso contributo dato dalla signora Leopardi nella realizzazione delle attività dei Centri intitolati a Giacomo Leopardi per la promozione e la diffusione della poesia, la prega di esprimere la propria partecipazione alla illustre concittadina, alla quale invia un sincero augurio e un saluto cordiale”. E’ il testo della missiva inviata al sindaco Fabio Corvatta dal segretario generale della Presidenza della Repubblica.


Una lettera arrivata nei giorni scorsi, con la quale il Capo dello Stato Giorgio Napolitano fa gli auguri alla contessa Anna Leopardi per i suoi novanta anni. Il sindaco ha letto il messaggio in occasione del concerto della banda della Polizia di Stato, svoltosi venerdì scorso in piazza Leopardi, rendendo così anche il pubblico, e le tante autorità presenti, partecipi dell’apprezzamento del Presidente della Repubblica, che nel testo si complimenta col sindaco anche per la manifestazione organizzata dal Comune.


Il concerto della formazione musicale della Polizia e l’altro evento dello scorso fine settimana, la rappresentazione del Rigoletto in piazza Leopardi, ad ingresso gratuito, sono stati oggetto di interesse da parte del Capo dello Stato grazie al tramite dell’ex console italiano presso la Santa Sede Giuseppe Balboni Acqua, vicino al Presidente Napolitano per i suoi importanti incarichi, nonché presidente del Comitato d’onore per le Celebrazioni gigliane. I due eventi musicali realizzati dal Comune e dal Comitato hanno infatti coronato le iniziative promosse in onore del grande tenore recanatese, di cui si celebrano i cinquant’anni dalla morte.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 914 letture