counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Severino: un arciere del Palio il migliore d\'Italia

1' di lettura
1213

Si è diplomato campione italiano di tiro con l’arco medievale nella categoria under 17 il giovane arciere settempedano Francesco Pelagalli, con alle costole – al terzo posto – il coetaneo e compaesano Leonardo Belardini.

Nel centro storico di San Marino, domenica 20 luglio, si è tenuto il campionato italiano della LAM (Lega Arcieri Medievali). Partecipavano una trentina di compagnie storiche con oltre 300 arcieri, in rappresentanza di tutta Italia, provenienti dal Nord al Sud della Penisola. Considerato il gran numero di partecipanti, tutti gli arcieri del Palio dei Castelli di Sanseverino - oltre ai due giovani vincitori dell\'under 17 anche Federica Domizi, Elio Padella, Marco Messi e Giordano Cantarini - hanno ottenuto un buon piazzamento. Ma nella categoria Arco Longbow, l\'arciere del gruppo di Sanseverino Gianpaolo Palmucci si è aggiudicato il maggior numero di centri, risultando così il miglior tiratore con l\'arco storico d\'Italia.


Un successo in più categorie che rende la compagnia di arcieri affiliata al Palio dei Castelli di Sanseverino una tra le migliori del panorama nazionale, per dare ancora più autorevolezza all\'Associazione Palio e credibilità storica alla città che fu degli Smeducci.


(nella foto: Gli arcieri del Palio dei Castelli di Sanseverino)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 luglio 2008 - 1213 letture