counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Benedetto: il Parco Eleonora è ancora più sicuro

2' di lettura
1077

parco

Nuova recinzione per il \"Parco Eleonora\", l\'area verde in via Esino, a Porto d\'Ascoli, frequentatissima da bambini e anziani.

I lavori, che vedono un impegno di spesa di circa 50 mila euro da parte del Comune, sono partiti da due settimane e dovrebbero concludersi per fine estate, in concomitanza con l\'annuale festa del parco in programma dal 28 al 31 agosto. Oltre all\'installazione di un recinto metallico e dell\'ingresso, di fronte al quale verrà posizionato un percorso ad \"S\" in legno per impedire l\'accesso a cicli e motocicli, saranno effettuati piccoli interventi di arredo, con due nuove aiuole, panchine e attrezzature per bambini, finanziate nello specifico dall\'associazione \"Truentum\", che gestisce la manutenzione del parco.


Il restyling interesserà anche l\'area attrezzata per lo sport, con nuove recinzioni in arrivo per i due campi da gioco ed un\'ulteriore fontanella d\'acqua potabile. Per quanto riguarda le attività all\'aria aperta in programma d\'estate, sta riscuotendo un grandissimo successo l\'iniziativa \"Sport al parco\", idea lanciata quest\'anno dall\'Amministrazione comunale e che coinvolge il parco \"Karol Wojtyla\" in via Lombardia e appunto il Parco Eleonora. Il progetto, che ha preso il via il 1° luglio per terminare il 9 agosto, ha fatto registrare in particolare al Parco Eleonora oltre trenta iscrizioni per i corsi gratuiti di ginnastica dolce e risveglio muscolare in musica, ogni martedì e giovedì dalle 8 alle 9 per gli anziani e dalle 19 alle 20 per i bambini.


«L\'iniziativa», spiega l\'assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Eldo Fanini, \"è quest\'anno in fase sperimentale e, in caso di riscontro positivo, sarà ampliata nella prossima stagione estiva a tutti i parchi comunali. L\'obiettivo è quello di promuovere lo sport, i suoi valori e i suoi benefici tanto a livello dei bambini quanto a quello degli anziani, in modo tale da permettere loro di vivere con pienezza il verde e il momento di svago e di aggregazione che esso rappresenta\". L\'iscrizione è gratuita e può essere richiesta ai numeri: 347.7624156 e 320.3313781 per l\'attività sportiva al parco Karol Wojtyla; 320.3144373 e 347.1587991 per quella al Parco Eleonora.



parco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 luglio 2008 - 1077 letture