counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Jesi: nuova rotatoria alla Sadam, accordo tra Provincia e Comune

1' di lettura
820

rotatoria

Firmato l\'accordo di programma tra la Provincia di Ancona e il Comune di Jesi per la variante urbanistica necessaria alla realizzazione di una rotatoria e di un incrocio canalizzato tra la provinciale \"Vallesina\" e quella \"Della Barchetta\", nei pressi della Sadam.

L\'accordo, sottoscritto dalla presidente Patrizia Casagrande e dal sindaco Fabiano Belcecchi stamattina nella sede della Provincia di Ancona, snellisce di molto le procedure e permetterà di dar seguito in breve tempo alla progettazione definitiva ed esecutiva e al conseguente inizio dei lavori. L\'intervento, che avrà un costo di 1 milione e 200 mila euro, prevede la realizzazione di una rotatoria al primo incrocio uscendo dalla SS76 in direzione Monsano e di una nuova intersezione canalizzata tra la provinciale \"Vallesina\" e quella \"Della Barchetta\" sempre in direzione Monsano.



Oltre all\'accordo, la presidente Casagrande ha firmato il decreto di approvazione, che sarà portato al prossimo consiglio comunale di Jesi per la necessaria ratifica. L\'intervento rientra nel progetto più complessivo della riqualificazione del collegamento delle valli Musone, Esino e Misa, necessario per migliorare la viabilità della zona collinare del territorio.


rotatoria

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 luglio 2008 - 820 letture