counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Pesaro: Gherardo Colombo premia i 227 diplomati con 100/100

1' di lettura
987

gherardocolombo|

Appuntamento alle ore 10 nell’Aula Magna del Campus scientifico Sogesta. L’ex magistrato rifletterà insieme ai giovani sul tema “Quali regole per vivere meglio?”

Si svolgerà oggi alle ore 10, nell’Aula Magna del Campus scientifico “Sogesta” della Facoltà di Scienze e Tecnologia dell’Università di Urbino, la cerimonia di premiazione dei 227 diplomati con 100/100 (di cui trenta con lode) delle scuole superiori statali e paritarie della provincia di Pesaro e Urbino. L’appuntamento vedrà come ospite d’onore l’ex magistrato Gherardo Colombo, famoso per le inchieste sulla scoperta della Loggia P2, il delitto Ambrosoli e Mani Pulite, che, in occasione del 60anniversario della Costituzione italiana, rifletterà insieme ai giovani sul tema “Quali regole per vivere meglio?”, con il coordinamento della giornalista Anna Rita Ioni.


Alla cerimonia interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, gli assessori provinciali alla Pubblica istruzione Renzo Savelli, alla Formazione e lavoro Massimo Galuzzi e ai Beni culturali e Pari opportunità Simonetta Romagna, il pro rettore dell’Università di Urbino Mauro Magnani, il preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Urbino Eduardo Rozo – Acuna e l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Urbino Massimo Spalacci. I giovani riceveranno in regalo una pen-drive per memorizzare documenti, foto, video e dati.



gherardocolombo|

Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 luglio 2008 - 987 letture