counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Camerino mitteleuropea per i campionati universitari di volley

1' di lettura
733

logo unicam

Per tutta la settimana nell\'antica città ducale, si respira l\'aria internazionale per l\'ottavo campionato europeo di volley maschile e femminile

Sedici squadre maschili, sedici femminili, oltre settecento persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori. Non solo Camerino, ma anche Castelraimondo, Matelica, San Severino Marche, Serravalle di Chienti e Tolentino ospitano le gare in programma fino al prossimo 27 luglio. Dopo l\'inaugurazione ufficiale nel quadriportico di palazzo ducale, saranno i campio di gioco a parlare.


Le finali sono previste sabato 26 alle ore 15,30 a Matelica per il femminile e alle ore 18,00 a Camerino per il maschile. Notevole è stato lo sforzo organizzativo del Cus Camerino, in collaborazione con Unicam ed altri enti. Era dal 1971 che l\'Italia non ospitava un campionato a livello europeo. Non ci sarà solo lo sport. Sabato a Camerino si vivrà la “Notte bianca del volley”, mentre venerdì 25 spettacolo musicale in piazza Dante a Castelraimondo con gli Arancia Meccanica, in onore di tutti gli atleti.



logo unicam

Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 luglio 2008 - 733 letture