counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Urbino: manca poco alla chiusura della SS 73Bis

1' di lettura
913

strada crispiero castelraimondo|

Si avvicina il momento della chiusura della SS 73Bis. Dal 21 al 27 luglio 2008 la strada sarà interrotta lungo il tratto fra Bivio Borzaga – Urbino, in località “Le Conce”, all’altezza del ponte della ferrovia.

La chiusura al traffico si rende necessaria per lavori legati alla realizzazione della Bretella, impossibili da eseguire senza il totale blocco dei veicoli. Eventuali aggiornamenti della situazione saranno pubblicati sul sito web del Comune di Urbino: www.comune.urbino.pu.it Il traffico verso Urbino è deviato a Bivio Borzaga per Fermignano – Urbania e risalendo per la SS73 Bis (Le Capute). E in direzione opposta, la deviazione procede dalla rotatoria della Croce dei Missionari. L’Anas ha provveduto alla collocazione della apposita segnaletica stradale.

Per il traffico veicolare leggero (auto, motocicli, ecc.) sono possibili percorsi alternativi su strade comunali extraurbane. Considerato che si tratta di strade non particolarmente ampie, è d’obbligo la prudenza nella guida. Le Forze dell’Ordine hanno già previsto di intensificare i controlli, così come tutte le altre Istituzioni coinvolte nei servizi di vigilanza, prevenzione e assistenza hanno messo a punto un programma di lavoro straordinario che accompagnerà la chiusura del tratto di strada sopra menzionato. La “Strada rossa” e la “Strada delle genghe” (Canavaccio – Cesana) saranno interdette al transito degli autocarri di qualunque portata.

I mezzi che provengono da Perugia-Roma, giunti nel territorio comunale di Acqualagna, possono inoltre utilizzare la strada provinciale “dei Fangacci” che si collega alla Strada Provinciale Metaurense, tra Fermignano e Urbania.


strada crispiero castelraimondo|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 luglio 2008 - 913 letture