counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Casagrande: Francesca meritava di vivere

1' di lettura
1122

patrizia casagrande

Era una donna dolce e sorridente, Francesca meritava di vivere per trasmettere questo messaggio.” Anche la presidente della Provincia Patrizia Casagrande è stata colpita dalla vicenda dell\'omicidio Lorenzetti.

Lei, senigalliese doc, Francesca la conosceva molto bene. “Era una donna straordinaria -spiega la Casagrande- e come lei anche i suoi figli lo sono. Meritava di vivere proprio per questo, per portare a tutti il messaggio di serenità che trasmetteva. È impressionante l\'umanità che traspare da questa vicenda, soprattutto da parte della famiglia.

Al funerale la Casagrande, prima dell\'inizio della funzione ha salutato tutta la famiglia di Francesca Lorenzetti con un lungo abbraccio. “Quello che viene a galla da questa terribile vicenda è la violenza. Oramai la ritroviamo nei luoghi dove dovremmo sentirci più sicuri. Nell\'infanzia e nel mondo femminile. Questa situazione mi trasmette molta inquietudine. Siamo sempre convinti che fatti di tale violenza accadono lontani da noi, quando poi ci ritroviamo a fare i conti con la realtà ci rendiamo conto della situazione. Come in questo caso, qui a Senigallia, dove tutti ci conosciamo.


patrizia casagrande

Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 luglio 2008 - 1122 letture