counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il comandante generale delle capitanerie di porto in visita da Spacca

2' di lettura
2260

Raimondo Pollastrini

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha ricevuto in visita ieri mattina, nella sede istituzionale, il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ammiraglio Raimondo Pollastrini, accompagnato dal comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, ammiraglio Antonio Pasetti.

Il presidente Spacca ha salutato l’ammiraglio Pollastrini, presente ad Ancona in occasione dei festeggiamenti per il 143° anniversario della costituzione del Corpo delle Capitanerie del Porto – Guardia costiera. Il capoluogo dorico è stato infatti scelto come sede nazionale delle celebrazioni che sono cominciate ieri per concludersi nella giornata di oggi.



“E’ con orgoglio – ha detto Spacca – che accogliamo questo importante evento nazionale nelle Marche, ad Ancona, segno della considerazione della nostra Capitaneria e della nostra regione. Le manifestazioni di questi giorni dimostrano il legame profondo e gli ottimi rapporti di collaborazione della Capitaneria e della Guardia costiera con tutte le Istituzioni e l’intera comunità marchigiana”. Spacca ha ricordato la grande professionalità e il senso di responsabilità del Corpo: “Grazie anche al vostro impegno, la comunità marchigiana si sente più sicura. Le attività della Capitaneria che riguardano la sicurezza sono indispensabili, difficili, a volte pericolose. L’impegno della Capitaneria eccelle anche nelle funzioni che si legano alla cura dell’ambiente ed alla valorizzazione dell’attività portuale”.




Spacca ha sottolineato l’ottimo rapporto di collaborazione della Regione con la Capitaneria. A questo proposito, parole di gratitudine sono state espresse da parte dell’ammiraglio Pollastrini e dell’ammiraglio Pasetti per l’organizzazione della festa del Corpo, realizzata di concerto con la Regione, le Province marchigiane e il Comune di Ancona, e che rappresenta l’occasione per presentare le bellezze e le eccellenze di questo territorio e l’antica e viva tradizione che lo unisce alla Capitaneria di Porto.



... Raimondo Pollastrini


Raimondo Pollastrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 luglio 2008 - 2260 letture