counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sassoferrato:58^ rassegna internazionale d\'arte

2' di lettura
885

gianmariospacca|

Sarà il presidente della giunta regionale Gian Mario Spacca ad inaugurare a Sassoferrato, alle ore 17.30 di venerdì 18 Luglio, la Rassegna Internazionale d’Arte “G.B.Salvi”, nella elegante sede espositiva di Palazzo della Pretura.

Insieme alle autorità locali, in Sindaco Luigi Rinaldi e l’assessore alla cultura Tennis Luigi Censi, saranno presenti il curatore Mariano Apa, Maria Luisa Polichetti, Fabio Ciceroni, Stefano Trojani e Gastone Mosci del Comitato Scientifico.
C’è attesa per gli inediti di Valeriano Trubbiani: sculture mai presentate al pubblico e disegni. Trubbiani si cimenta anche nell’installazione con Transumanza lucertiforme, una nuova opera che ben si inserisce nel ciclo delle sue Historiae pontis, racconti fatti di metalli e di colori che con una titolistica evocativa ed esplicativa allo stesso tempo tracciano i perigliosi o tranquilli percorsi che portano ai ponti e alla loro simbologia di pace o di guerra, di dialoghi o di incontri.



In mostra anche opere, artisti, scritti, edizioni della rivista “Il Leopardi”, (1974-1975); (rivista diretta e curata da Valerio Volpini: una indimenticata esperienza culturale che fece delle Marche un’avanguardia artistica e letteraria. Di estremo interesse anche le personali dedicate a Claudio Cintoli, Luigi Teodosi e Angelo Azzellini e “Marche 08”, che raccoglie 22 trai i più significativi artisti della regione di ultima generazione.


Notizie utili: www.rassegnasalvi.it
Ingresso: biglietto intero singolo €. 3,00 - ridotto (ragazzi da 14 a 18 anni, ultrasessantacinquenni, studenti universitari, soci del Touring Club Italiano su presentazione della tessera associativa, soci della Associazione Culturale Meridioni d’Europa su presentazione della card “Scoprimuseo”, comitive di 10 o più persone) €. 2,00 Orario-: tutti i giorni – festivi compresi - dalle ore 17,00 alle 21,00I-Informazioni-Visite guidate: Uff. Turistico del Comune, Piazza Matteotti, n.4–E-mail:informagiovani@comune.sassoferrato.an.it,-tel.0732/956231-232-



gianmariospacca|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 885 letture