counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Pesaro: Il ministro Maroni a Pesaro il 12 settembre

1' di lettura
771

maroni

Farà un sopralluogo della nuova sede della Questura e dei locali individuati per l\'Ufficio immigrati

Tornano da Roma soddisfatti il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli insieme alla delegazione di parlamentari e amministratori tra cui e il presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Flavio Fabi. L’incontro di questa mattina con il ministro dell’interno Roberto Maroni ha portato i suoi frutti.


Punto uno: il trasferimento della Questura di Pesaro. Il ministro ha assicurato i fondi necessari per la realizzazione della nuova sede nell’area individuata dal Prg del Comune in via Lamarmora, nel quartiere di Pantano. Punto due: Maroni ha poi dato il via libera allo spostamento dell’Ufficio immigrati nei locali in affitto individuati al parcheggio del Curvone. Punto tre: la delegazione pesarese ha fatto presente al ministro e al sottosegretario Michelino Davico la necessità di potenziare le forze di polizia impegnate nel territorio e in particolare a tutela degli abitanti e delle imprese della Città futura di Pian del Bruscolo, una delle zone più in crescita e in espansione della provincia.


Il ministro ha infine annunciato che farà un sopralluogo delle due location per Questura e Ufficio immigrati il 12 settembre in occasione del convegno sul federalismo fiscale organizzato dalla Provincia di Pesaro Urbino.



maroni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 luglio 2008 - 771 letture